si, chiarissimo anche questa volta :LOL:
xò tali velocità non le avevo verificate nemmeno con tim che aveva ID alto......x questo mi fa strano :rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
e come fa a sapere Emule che il tuo IP di uscita è uguale a quello di un altro ? :surrender
mi pare che Emule ti assegna un id basso perchè tu, a causa del NAT o di un firewall, non sei raggiungibile dall'esterno sulle porte TCP/UDP specificate in opzioni/connessione (e chi usa un gestore come Fastweb e TRE che "natta" gli indirizzi non ha alcun modo di poter intervenire sul router del gestore).
Chi invece usa un router su una normale linea ADSL, può agire sulla configurazione del suo router e dei suoi PC, ottenendo un id alto su tutti i suoi PC, anche se escono con lo stesso IP (quello del router).
(un discorso simile vale per la rete Kad dove il corrispondente dell'id basso è lo stato di "fiewalled", situazione che viene attenuata dal "compagno"). Ciao.
hai perfettamente ragione, il server tre alla fine è una maxirouter che ha le porte non configurate e ci da un id basso
mistero! :-D
già la connessione fa fatica, ci mancherebbe agevolare solo i parassiti di emule :P
(sì lo so, ci sono i 3 gatti - me in primis - che scaricano contenuti legali o debian da Emule, ma il 90% di chi mi sta leggendo non lo fa e/o non abita in zone di digital divide :devil: )
Non le configureranno mai.
Non gli conviene. L'idea è quella di venderti prima una connessione a 7.2 Mb/s dichiarati, ma poi pretendere di stabilire quali siano gli usi che l'utente ne può fare, e interdire quelli che si ritengono più gravosi in termini di banda.
Qualcuno in un altro post ha parlato (mai così a sproposito) di parassiti, termine che invece mi sembra molto più indicato per definire la politica di gestione della rete dati 3, e in generale delle compagnie telefoniche attive in Italia.
L'unico che potrebbe indurli a cambiare è il garante delle comunicazioni, che però si è guardato bene dal farlo, malgrado le numerose segnalazioni in merito, tra cui la mia, e nonostante l'antitrust abbia comminato sanzioni a tele2 per la pratica inerente il filtraggio del p2p mai dichiarato alla clientela.
http://www.repubblica.it/2009/01/sez...tml?ref=search
Il problema è che come al solito le multe sono troppo modiche, solo 60mila euro nella fattispecie, e quindi ai gestori conviene di più pagarle e lasciare tutto come sta.
ciao a tutti
io ho un contratto con la tre da 2 mesi e gia il secondo mese mi ritovo con il blocco di bada ke varia intorno ai 20 kb/s secondo il test che ho effettuato con speedtest risulta ke ho una banda massima di 120kb/s (ke raggiungevo il 1 mese) e addirittura 1Mb/s di upload.
mi ritrovo a vagare per i forum dove c'e altra gente nelle mie condizioni.
penso ke la 3 voglia limitare la banda solo agli utenti + gravosi sull'utilizzo di banda ma la tre nonostante le varie lettere continua ad ignorarmi. per disdire il contratto prima dei 24 mesi c'è un'assurda penale.
ora mi ritrovo a pagare 19 € mensili per una linea a dirpoco indecente per non dire peggio:incavol:
Salve.
Sapete dirmi se è possibile aprire le porte? Ho necessità di guardare le telecamere dall'esterno.
Grazie
Mi riferisco ovviamente a "Casa 3"
Considera che la rete 3 è nattata, qui c'era già stata una discussione ma temo non sia cambiato niente http://www.mondo3.com/forum/internet...-rete-3-a.html