Cose che non si sanno o che nessuno può fare
Associata al mio numero ho attivato nei primi anni con 3 la casella di posta @tre.it;
come tutte le caselle e-mail, nel giro di poco tempo ha cominciato ad essere bersaglio di spam!
Ovviamente, ad ogni email ricevuta corrisponde un sms di avviso dal 4333.
Lo spam tende ad aumentare e qualche mese fa sono arrivato a ricevere anche 50 sms al giorno d'avviso di email che ovviamente non mi interessavano.
Fino a quel momento non avevo dato peso a quell'sms che ogni tanto arrivava ma poi ho deciso di risolvere il problema ed ho cominciato a contattare in tutti i modi il servizio clienti, ho ricevuto le risposte più diverse tra cui: codici e procedure di disattivazione del servizio di notifica sms (che in realtà valgono per tutto ma non per le mail) spiegazioni varie su come impostare correttamente la mail nel cellulare (quasi nessuno capiva che parlassi della webmail tre.it) ed ormai stremato ho fatto presente che ero anche disposto a perdere il mio storico numero, cambiandolo con una mnp o assegnato da 3 (come fa vodafone) ma ovviamente sulla stessa usim e mi hanno risposto che ANCHE CAMBIANDO NUMERO SAREBBE RESTATA L'ASSOCIAZIONE CON LA CASELLA, ovviamente una semplice disattivazione della casella e-mail non è possibile.
In conclusione dopo più di un mese di contatti con il 133 (mi facevo chiamare da loro) non ho risolto nulla perchè non esiste soluzione.
Ma è una cosa accettabile?
Qualcuno ha per caso lo stesso problema o l'ha risolto in qualche modo? (tranne il programmino che blocca gli sms dal 4333)
-