Il link, alla pagina con un minimo di spiegazioni è questo:
TC | Aleritty.net
lo script è su launchpad e si può scaricare direttamente da li a mano oppure usare bazaar ed avere tutti i vantaggi del controllo di versione.
Una volta scaricato va aperto e configurato a dovere (sono due o tre variabili da impostare, con le istruzioni a lato... niente di impossibile)

Per quanto riguarda la collaborazione, a me fa molto piacere.
Al momento lo script legge i dati reali trasmessi e ricevuti direttamente dalle statistiche del sistema operativo.
Per utilizzarlo non è necessario alcun programma particolare installato, ma se ci si vuole anche collegare direttamente dallo script è necessario wvdial (è installato di default su moltissime distribuzioni)
La logica è quindi un po' differente dal programma di gigio, infatti non utilizza nemmeno un bit della connessione (ehi, i bit li paghiamo!!) però la soglia va specificata a mano di contro... Il buono è che non mi affido nemmeno parzialmente sul portale, dato che a parer mio non è affidabile al 100%

A breve introdurrò le soglie mensili, e la possibilità di collegarsi senza wvdial, lo script punta infatti a non utilizare alcuna risorsa esterna e poter funzionare su tutti i sistemi.

@gigio, scusa mi dai una mail per lo spam???