quale servizio voip?
Ho lo stesso telefono (sw 300.34.56) ma uso Fring solo per Skype
Ho un Nokia E51 con H3g con Fring istallato, fin qui tutto bene. Ma ho un piccolo problemino che non riesco a risolvere con Fring in stand-by il voip all'inizio si collega ma poi si sconnette (se ricevo chiamate sul numero voip vengono dirottate alla segreteria, se chiamo con il voip tutto ok). Ora sto cercando di capire se è un problema di H3g (non credo), del Fring o del nokia e51 (ho il firmware 2.xxx le x perché non ricordo i numeri).
Qualcuno di voi riscontra un simile problema? o se qualcuno conosce la soluzione al problema.
Un'altra anomalia la riscontro con un altro servizio ring2skype che con fring non funziona ma sul pc funziona.
Geoglobalfax
quale servizio voip?
Ho lo stesso telefono (sw 300.34.56) ma uso Fring solo per Skype
uso vari servizi voip (Unidata, Eutelia, Messagenet, ed altri esteri Usa, Uk e Germania) tutti attestati su un centralino virtuale tedesco (Pbxes.com). Il problema è come se la connessione cessa. O Fring non ha una connessione sempre attiva con il voip, il centralino è da escludere perchè su altri derivati la connessione è sempre attiva, o è il nokia e51 che non mantiene la connessione attiva. Sto cercando di capire dove sta il problema.
Geoglobalfax
ma utilizzando direttamente il client sip di nokia i problemi permangono?
Hai provato ad utilizzare Virtualkey, se ne parla qui a proposito dell'utilizzo di skype2 ecc per l'opzione skypephone, ed utilizzandolo io sono sempre connesso a skype, quindi ricevo le chiamate, senza un consumo eccessivo della batteria. Credo possa gestire anche Fring.
La rete 3 è in NAT quindi il voip può avere problemi non evendo un ip pubblico!