Ho cpreso la chiavetta 3 con l'offerta di 300 ore volevo sapere come faccio a sapere quando la chiavetta va in roaming e se quando si collega alla rete 3g 3 ita mi devo preoccupare o posso stare tranquillo perchèè sempre rete 3 ?grazie x le risp
Di solito la luce umts è blu e la luce gprs e verde ... oppure hai piu led di solito 3 o 4 e affianco ci sono delle lettere ... w sta per umts g gprs ecc ecc !!! cmq una volta che sei connesso non c è pericolo che ti va in roaming ... infatti per andare in roaming occorre disconnettersi e riconnettersi quindi se non metti riconnessione automatica basta che controlli appena connesso e poi sei a posto per quella sessione !
personalmente consiglio di bloccare la chiavetta in 3g ... dovresti avere questa impostazione sul programma di connessione sulle impostazioni di rete ( cercala tra le impostazioni ogni programma mette queste opzione dove gli piace a loro ) !!!
ma ho solo la luce che è avvolte blu avvolte verde ma come e mi da o hsdpa 3 ita o 3g 3 ita che cmq dovrebbe essre utms quindi non gprs no? cmq nn ho ancora capito come blocca la chiavetta su 3
Se c'è scritto 3g 3ita NON è in roaming (e di solito il colore è blu/ciano). Se è in roaming il colore di solito è verde. In quasi tutte le chiavette, nelle impostazioni, si può bloccare in SOLO 3G e così NON va IN ROAMING e stai tranquillo!
lascia perdere ... finche non ci dici il modello non possiamo aiutarti ... ogni chiavetta ha il suo sistema led per dire cosa sta facendo ... cmq se ti dice 3g e 3ita sei a posto ( dal punto di vista roaming ) ... dovresti piu che altro controllare se le soglie sono erose ( buon segno ... apn corretto ) !!!
ps non c è bisogno della scatola per capire che chiavetta stai usando ... dovrebbe essere scritto sul dorso ( o da qualche altra parte ) della chiavetta ... e se non c è immagino sia una chiavetta presa da tre quindi guarda sul sito della tre e vedi qual è !!!
Il mio discorso era generale...devi dirci il modello della chiavetta per capire meglio. Co,uqnue è tutto scritto anche nelle istruzioni della chiavetta.