Ciao a tutti,
Mi sono appena iscritto al forum perchè mi sembra interessante e con tante informazioni condivise.
Leggendo qua e là dai vari post ho trovato qualche informazione a cui sono interessato ma non tutte tutte.
Vi spiego cosa mi sta succedendo.
Ho un abbonamento tre - zero5. Lo uso quasi esclusivamente per telefonare e quindi spreco 1G al mese più tutto il resto ... ma questo non centra .... :-)
Da poco ho un sistema di irrigazione che ha integrato un modem GSM e può essere configurato da remoto con una chiamata GSM dati, in pratica le vecchie chiamate FAX.
Ieri ho configurato il mio NOKIA E51 per essere usato come modem e con i vari comandi AT riesco da hyperterminal ad usarlo senza problemi.
Per esempio con il comando ATD#phoneNumber; riesco tranquillamente a fare le chiamate voce ai cellulari.
Il probema arriva quando tento di fare la chiamata dati/FAX al sistema di irrigazione.
Col comando ATD#phoneNumber la chiamata viene inviata e il cellulare la mostra con un simbolo diverso dalla chiamata voce, ma dopo qualche istante il modem risponde no carrier / errore a seconda dei casi.
Sapete voi se devo chiedere un'attivazione particolare per questo tipo di servizio o se proprio non è dato?
Ciao e grazie in anticipo!!!![]()