All'inizio non lo era ma ora sì (anche se non so come verificare le soglie).
Tuttavia ribadisco che mi riferisco a prove di navigazione da PC!
Sei sicuro di aver attivo WWW3?
All'inizio non lo era ma ora sì (anche se non so come verificare le soglie).
Tuttavia ribadisco che mi riferisco a prove di navigazione da PC!
Se non superi i 50 MB mi pare tra traffico inviato e ricevuto non dovresti avere addebiti. Per il programma che conteggia il traffico credo dovresti usare Google per trovarlo o vedi qui http://www.mondo3.com/forum/internet...ile-modem.html . Ma hai già attivato Skype? Se vai qui http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=470766&highlight=skype+chat forse c'è la versione compatibile con chat per il tuo cellulare, devi provare, a limite funzionano solo le chiamate. leggi un po' anche qui
http://forum.telefonino.net/archive/...95470-p-6.html
[ame="http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=496814"]Skype & Mns su Vodafone 720?? - Telefonino.net Forum[/ame]
http://www.sharejar.com/wap_uploader.php?mess=main
Ultima modifica di Ernesto(e9355); 20/05/2009 alle 17:52
Macché 50 MB, IMHO potrebbe trattarsi di qualche download non voluto (cioè nascosto) da PC.
Sembra molto interessante il link sul 720 che hai postato, dove si parla proprio del possibile funzionamento di Skype, almeno per la chat; tuttavia non so se avrò il tempo e la pazienza di cimentarmi (trovare la versione giusta, scaricarla su PC, trasferirla sul cellulare... non sono proprio pratico, magari ne parlerò a mio figlio!).
Infine, a parte programmi esterni, ne esistono di specifici per controllare direttamente le soglie in caso di attivazione della "Naviga 3", ma non ne ho trovati analoghi per il www3.
Questa volta ho fatto un bel po' di "navigazione", di cui non visualizzo ancora i dati nell'Info Costi, e purtroppo mi ritrovo nuovamente con un addebito di ben 75cent... la somma di download e upload dovrebbe essere intorno a 1,7MB, in base alle indicazioni del programma Dialup Internet già linkato nel primo post, ma sono curioso di verificare quanti KB risulteranno. Se pochi, come nelle due precedenti occasioni in cui mi hanno scalato il credito, sono pressoché certo che dipenda da qualche software che non volendo si connette a internet, magari per gli aggiornamenti automatici!
A questo punto non mi conviene fare ulteriori prove finché non vi sarà una risposta CERTA a questo problema... qualcuno ha potuto verificare meglio?
Allora, come ipotizzavo, per una navigazione di 50min risultano addebitati "solo" 168KB (poco più di quelli scaricati per la prima connessione a pagamento, di appena 1min, quando ancora non avevo ben capito il meccanismo di navigazione all'interno del proxy www3), corrispondenti ad un addebito di 0,600+0,168=0,768€.
Resta da accertare quali software possano aver generato tale traffico a pagamento, in quanto la semplice navigazione dovrebbe rientrare ampiamente nelle soglie del www3. Senza eliminare le cause di un tale consumo, mi sembra ovvia la convenianza dell'opzione Naviga3, anche settimanale, che tra l'altro risolve tutta una serie di questioni relative alle difficoltà di login, all'utilizzo di ambienti java ed al download di contenuti...
Mi chiedo anche se sia normale che nell'Info Costi risultino solo i "consumi" di tutte le prove effettuate da PC - anche con addebito nullo - e non di quelle fatte direttamente da cellulare, ma la risposta dovrebbe essere collegata proprio a quanto ipotizzato precedentemente, nel senso che i Byte vengono conteggiati solo se generati all'esterno del traffico www3, circostanza che ovviamente NON si verifica navigando direttamente da cellulare.
Alla resa dei conti conviene provare a connettersi dal pc tramite il www3 o no?
Scattano sempre delle connessioni o è qualche programma che si connette?
Certamente puoi provare, soprattutto se ti va di disabilitare i vari programmi che periodicamente si autoaggiornano, ma consiglio comunque l'opzione Naviga3, che io stesso attiverò durante l'estate per una serie di motivi:
* navigazione più comoda e "libera";
* utilizzo senza problemi di tutti i software in cui occorre loggarsi;
* effettuare modesti download;
* mantenere attivo il voip.
Come vedi non si tratta solo di evitare addebiti indesiderati.
Consiglio anche l'ottimo programmino G2k CapViewer di Gigio2k per il monitoraggio della connessione, appena provato.
per ovviare il problema dei messaggi che si aggiornano io avevo pensato ad un firewall che neghi l'accesso a tutti i programmi lasciando libero solo il browser.
siccome vorrei fare una prova, mi dici cosa dovrei fare?
in pratica dovrei mettere come home page il link del proxy novarra e navigare da li?