Super web, super web time: esperienza personale
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Super web, super web time: esperienza personale

Niubbino

Predefinito Super web, super web time: esperienza personale

Sono andato nel negozio tre spinto dal fatto che in commercio le offerte di cui sopra sono ricaricabili senza canoni o impegni a lungo termine.

Avevo una adsl a consumo con sola linea dati con tin.it, ma mamma telecom tempo fa mi ha dato l'ultimatum: o metti il telefono o togli l'adsl

Ho optato per la seconda: il telefonino è più conveniente, lo porti dove vuoi e se per un mese non lo usi non devi pagare nulla.

Mi sono messo alla ricerca di qualcosa che fosse comparabile a quello che avevo quando c'era tin.it. La soluzione è stata tre: sia a tempo che a traffico paghi solo quello che consumi senza altri canoni.

Super web time: avrei voluto farne a meno perchè facevo un ragionamento legato all'ipotesi di scarsa qualità del servizio: meglio contare quanti mb scarichi piuttosto che quanto tempo sei collegato alla rete, perchè se il servizio fa schifo con il piano 'a traffico' paghi realmente quello che scarichi. Siccome 'andava a braccetto' con la chiavetta l'ho presa. Poi mi sono reso conto che la qualità del servizio dalle mie parti è così buona che scarico molti più mb con la tariffa a tempo risparmiando soldini. Se facciamo il paragone con l'adsl senza canone di tin.it poi il vantaggio è netto: in termini di velocità passiamo dai 640 Kbit ai 2/3 Mbit, in termini di tariffe scendiamo dai 3 euro l'ora ai 90 cent l'ora.

Super web: rispetto alla tariffa a tempo ha l'ulteriore vantaggio di poter rimanere connesso per ore senza spendere nulla, vantaggioso se usi messenger, facebook etc etc. Grossissima fregatura appena ricevuta: durante una sessione ho scaricato solo 300kb ma mi hanno addebbitato 10 centesimi, ossia come se avessi scaricato 1 mb. Fate quindi attenzione.

Spero che le tariffe si abbassino ulteriormente...ma va bene cmq così.
    ene@

Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal

Predefinito

sai perchè super web costa così tanto?

perchè è la tariffa base ideale per chi attiva la naviga3....se quindi attivi la naviga 3 da 7 giorni, paghi 3€ e hai 100MB al giorno, se sfori i MB, con la superweb eviti di bruciare 1 euro a pixel
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

Niubbino

Predefinito

si ma si presuppone che io navighi tutta la settimana....se lo faccio saltuariamente il vantaggio non c'è ;-)

Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enea Visualizza Messaggio
    si ma si presuppone che io navighi tutta la settimana....se lo faccio saltuariamente il vantaggio non c'è ;-)
    a certo!
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •