Citazione Originariamente Scritto da oscar Visualizza Messaggio

Io abito in Calabria (nelle colline intorno alla pianura di Sibari) ed ho il tuo stesso modem (e169 marchiato Yahoo!). La mattina normalmente la velocità è il doppio di quella che vedi adesso.
Skype funziona regolarmente sia in audio che in video chiamata. Sono pochi i momenti nel quale si possono avvertire ritardi o interruzioni nella comunicazione audio.
In linea d'aria io sono distante una ventina di km dal ripetitore e per poter connettermi ho costruito un'antenna esterna che mi porta il segnale fino alla postazione del computer.
A differenza del voip classico che funziona male, sotto rete H3G Skype funziona anche con un jitter pari o superiore a 100! cosa che con il voip normale te lo sogni!

Credo che la rete H3G abbia qualche accorgimento particolare per le comunicazioni di Skype, visto che vendono anche lo "skypefonino".

Per quanto riguarda i tempi di risposta dei siti puoi migliorare la situazione modificando i DNS della connessione (senza caricare automaticamente quelli di H3G).

Ecco quelli che uso io:
DNS1: 156.154.70.1
DNS2: 156.154.71.1

forniti grauitamente da:

oppure:
DNS1: 208.67.222.222
DNS2: 208.67.220.220
forniti grauitamente da:

Ma poi quando vai ad interrogare nomi interni (intranet) non riesci a visualizzare, mi spiego meglio per i newbie :chair: se mentre stai navigando o chattando o parlando vuoi aprire la pagina delle soglie da firefox o IE non riusciresti a visualizzarla giusto?

Byez