Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
Pure io con te, ma fino a un determinato punto ... che non approvo assolutamente, anzi penso sia la causa della base culturale che tanto male ha fatto male all'Italia, agli italiani e chiunque creda nello sviluppo di questo paese.
Perchè filosofeggiare per filosefeggiare non ritengo eticamente ne' moralmente accettabile questa linea di pensiero:
E' una logica che aborro, la 'giustizia fai da te' non è in alcun modo giustificabile se si crede allo sviluppo della nostra comunità. Al di là di facili motti o quant'altro è un principio che non accetto assolutamente come giustificazione.
Per il resto è una mia opinione personale, potete continuare a parlare come volete :P
Per carità, ognuno ha le sue idee ed è giusto che si rispettino, nel caso particolare però, ti assicuro che il mio non è un di quei tanti discorsi che autogiustifica qualunque cosa non tenendo conto delle complessità delle situazioni, bensì mi sto limitando ad osservare dei dati di fatto che oggettivamente seppur in varia misura sono inconfutabili, è noto a tutti come molte aziende nel campo della telefonia mobile il più delle volte giochino attraverso pubblicità, cattiva informazione malfunzionamenti vari per spillare vari euro un pò a tutti i loro clienti, euro che in grande scala diventano centinaia di euro. Con questo ora non voglio fare il discorso del tipo: " ci sono i ladri...allora rubiamo anche noi", voglio invece mettere in luce che ogni essere umano sia singolarmente che in modo collettivo risponde con delle reazione ai vari stimoli e situazioni che si presentano attorno ad esso. Il discorso che tu dici è un bellissimo discorso, che io appoggio ma richiede giustizia e rispetto da ambo le parti; il riferimento che tu fai alla nostra cara Italia è molto vero, ma non accade solo per un cattivo modo di pensare degli italiani, tante volte alla base vi sono delle regole sbagliate, che in modo palese e diffuso provocano disturbo alla popolazione, ma nonostante ciò non si fa nulla. In altri paesi tante volte questo no accade perchè le amministrazioni forse seppur esternamente si occupano molto di più a fare delle regole "giuste" ma soprattutto condivise. Tante volte si può decidere di fare i "i finti ladri" e far sentire un pochino la proprio voce, o rimanere inerti in attesa che qualcuno cambi la situazione...forse ancora una volta a proprio vantaggio. Rispettiamo pure le regole, ma non credo che se nella giusta misura usciamo un pò dalle righe per riprenderci qualcosa che in qualche modo ci spetta, qualcuno ci punterà il dito senza prima non aver guardato se stesso.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkiswhite
Per carità, ognuno ha le sue idee ed è giusto che si rispettino, nel caso particolare però, ti assicuro che il mio non è un di quei tanti discorsi che autogiustifica qualunque cosa non tenendo conto delle complessità delle situazioni, bensì mi sto limitando ad osservare dei dati di fatto che oggettivamente seppur in varia misura sono inconfutabili, è noto a tutti come molte aziende nel campo della telefonia mobile il più delle volte giochino attraverso pubblicità, cattiva informazione malfunzionamenti vari per spillare vari euro un pò a tutti i loro clienti, euro che in grande scala diventano centinaia di euro. Con questo ora non voglio fare il discorso del tipo: " ci sono i ladri...allora rubiamo anche noi", voglio invece mettere in luce che ogni essere umano sia singolarmente che in modo collettivo risponde con delle reazione ai vari stimoli e situazioni che si presentano attorno ad esso.
Quel che dici è chiarissimo, infatti volevo scindere il caso particolare per un discorso più ampio e per una risposta finale concreta. MA non al proxy di per sè, semmai sul valore di tutto questo meccanismo.
Citazione:
Il discorso che tu dici è un bellissimo discorso, che io appoggio ma richiede giustizia e rispetto da ambo le parti; il riferimento che tu fai alla nostra cara Italia è molto vero, ma non accade solo per un cattivo modo di pensare degli italiani, tante volte alla base vi sono delle regole sbagliate, che in modo palese e diffuso provocano disturbo alla popolazione, ma nonostante ciò non si fa nulla. In altri paesi tante volte questo no accade perchè le amministrazioni forse seppur esternamente si occupano molto di più a fare delle regole "giuste" ma soprattutto condivise. Tante volte si può decidere di fare i "i finti ladri" e far sentire un pochino la proprio voce, o rimanere inerti in attesa che qualcuno cambi la situazione...forse ancora una volta a proprio vantaggio. Rispettiamo pure le regole, ma non credo che se nella giusta misura usciamo un pò dalle righe per riprenderci qualcosa che in qualche modo ci spetta, qualcuno ci punterà il dito senza prima non aver guardato se stesso.
Lascio tutto perchè è giusto così; l'argomento è bellissimo ed interessante, probabilmente non siamo nella discussione giusta :) Cmq massimo rispetto :applauso:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Emblema®
Complimenti a tutti e due, bella discussione, ci sarebbe da esporsi con discorsi lunghi pagine e pagine, ma secondo il mio modesto parere qui entra in gioco il gusto del cosidetto.....proibito...
Beh complimenti a tutti, seriamete :) Da Darkiswhite a chi sta partecipando con coscienza a questo 3ad :beer:
Citazione:
Tengo a precisare che io dopo anni di prepagato da pochi giorni sono passato ad un postpagato tre (zero6 top) tanto alla fine la ricarica la facevo uguale, proprio perchè stufo di stare a leggere ore ore per poter navigare ad 1 kbps di velocità.
E' il discorso di fondo che avevo portato a galla: alla fine, realmente, cosa conviene? :) Tu hai dato una soluzione personale che personalmente comprendo nella sua globalità.
-
Complimenti ad AndreA e a tutti quelli che hanno partecipato a questo post..oggi mi meraviglio sempre di più quando si trovano gente come voi con cui discutere, senza litigare o raggiungere toni fin troppo animati. Tutto questo è sinonimo di maturità e soprattutto nè esce fuori un buon modo di confrontarsi e arricchirsi un pò tutti. Se questo accadesse anche nella vita reale di tutti giorni, vivremmo in un mondo davvero più bello e felice. Grazie e Ciao
-
Non posso che appoggiare Darkiswhite sull'analisi di questo Forum.. sono ormai 4 anni e mezzo che ci bazzico e nonostante non sia ancora riuscito a conoscere nessuno di Voi nella vita reale, ho sempre avuto dialoghi, analisi, soluzioni in maniera serie...
W MONDO 3
-
scusate ma nn volevo creare questi macelli con un semplice post....
poi io ho attivo il naviga 3 e mega ore di wind e la mia richiesta era + una curiosità nn è CHE VOGLIO TRUFFARE H3g ! Poi secondo me nn si intralcia la rete, xkè se h3g mi da questo servizio io ne ho semplicemte usufruito come mi spetta. Fore dovevo postare un altra domanda " si può superare la protezione di un server proxy ?"
SCUSATE ANCORA SE HO CREATO MACELLI TRA DI VOI
-
Macelli? :blink: Mi sa che non l'hai letta :D
E' stata una delle discussioni più piacevoli e competenti delle ultime settimane!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
Macelli? :blink: Mi sa che non l'hai letta :D
E' stata una delle discussioni più piacevoli e competenti delle ultime settimane!
Ma per l'argomento del post che facciamo lo chiudiamo ?
-
No, è tuttora aperto. Perchè?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Super_Matrix
scusa, ma come riesci a bloccare tutti gli accessi strani che il SO può fare ???
Interessato da questa discussione propongo che si potrebbe, grazie ad un firewall, bloccare tutte le connessioni di tutti i programmi, lasciando solo il browser usato e il proxy di novarra.
Che ne pensate?
-
Prova e facci sapere!
:thumbup:
-
mi associo alla richiesta.. facci sapere...