E' stato inserito l'APN nel tuo terminale? (dovrebbe essere già configurato con tre.it)
La Naviga3 la puoi usare anche dal cellulare, con lo stesso APN o (per me meglio) naviga.tre.it
Se non hai chiaro qualcosa chiedi pure.
PS: Per verificare che funzioni l'Umts è necessario che ci sia del credito ma basta pochissimo per consumare tanti soldi! Se proprio vuoi "provare" attiva la Naviga3 settimanale (costo 3 €/sett) che, oltre a darti un quantitativo di Mb interessante (100 Mb/gg) ti consente di fare tutte le prove che vuoi senza erodere credito (attenzione soltanto di essere in copertura diretta 3, alcuni terminali consentono il blocco in Umts e questo penso che lo possa fare... fa tutto!!!).
ciao Eros grazie dei consigli.
L'apn era già impostato su tre.it ma leggendo i vostri post l'ho cambiato in naviga.tre.it
a casa con il wifi il telefono funziona benissimo, ma fuori pur avendo credito non si collega, non scarica neanche le email, continua a cercarmi reti wifi. Ieri ho attivato la naviga 3 settimanale proprio per fare delle prove. Ora riprovo e ti dico! speriamo di farcela!
grazie!