I dispositivi tipo web pocket si usano in genere come alternativa alle chiavette per i pc: all'interno c'è una sim con un'opzione dati che crea una rete wifi alla quale puoi collegarti per navigare. Non credo sia molto comodo avere un dispositivo del genere per la navigazione da cellulare.
La connessione wifi non è migliore (maggiore stabilità e velocità) rispetto alla 3g? Del resto però se come dicevo semplicmente la sim con l'opzione dati trasferisce i dati in 3g trasformando in wifi è la stessa cosa del 3g sul cellulare giusto? In che senso è poco comodo per la navigazione da cellulare? Grazie per l'aiuto sono una newbie in questo settore
la connessione avviene comunque attraverso la rete di un gestore di telefonia mobile: il fatto che il web pocket crei una rete wifi è solo una comodità per i pc. Non si deve collegare una chiavetta e possono essere collegati più dispositivi che vanno a condividere la stessa connessione 3G attraverso il wifi.
Quei dispositivi non sono comodi per la navigazione da cellulare perché devi sempre avere un secondo oggetto in tasca quando vai in giro: in genere si usa per i computer.
Quindi è come pensavo comunque utilizzano la connessione 3g e non wifi (puro) giusto? Quindi non c'è nessuna conveniente in termini di velocità, disponibilità giusto?