grazie, non manchero di guardare
grazie, non manchero di guardare
Ciao,
forse la mia risposta ti è sembrata un po' sgarbata, ma la domanda che hai fatto è troppo generica, e quando si fanno quel tipo di domande su un forum/newsgroup di solito si risponde di fare una bella ricerca su google.
Non te la prendere troppo: sai quante volte hanno risposto così a me!!!
--
Saluti,
Marco Mangiante
Ciao a tutti.
Anche io sono interessato al funzionamento e alla configurazione dei modem 3 su linux:
la scorsa settimana ho avuto in prova il Momo Design per qualche giorno e funziona correttamente con umtsmon (ultima versione presa dal sito).
Vorrei sottoscrivere l'abbonamento per i privati da 100 ore mensili ed il mio unico dubbio è relativo al roaming, e al modo per disattivarlo in modo sicuro.
Su google ho trovato qualche informazione su come forzare il 3g su wvdial con comandi AT (ITBazar, informatica 100% Archivio Blog Linux:Installare e configurare Momodesign MD-@ e altri siti dove parlavano dell'opzione AT$NWRAT), ma volevo avere la conferma che con questa opzione attiva non è possibile navigare in roaming e che quindi non mi aspettano brutte sorprese sul conto.
Chi usa wvdial con questa opzione, come ha impostato il file di configurazione?
Nel caso in cui la rete 3g non sia disponibile, la connessione si interrompe?
Ciao e grazie.
Ciao,
allora, per il modem huawei e220, la configurazione avviene in modo che una volta settati i parametri per rimanere sempre e solo su rete 3g, questi vengono salvati direttamente sul modem. Sinceramente non so se il momodesign funzioni così.
Comunque, se vai qui Asus wl-500gpv2 + Huawei E220 Appunti su Linux (Ubuntu) trovi qualche comando che può fare al caso tuo: i comandi sono di solito gli stessi per tutti i modem: non ti preoccupare, se scorri un po' l'articolo trovi quello che dovrebbe fare al caso tuo.
Facci sapere se riesci a risolvere, è un argomento interessante.
--
Saluti,
Marco Mangiante
tranquillo, sono stato generico perchè devo fare questo lavoro per un mio cliente, ma non so ancora che tipo di linux usa. Quando lo saprò e sicuramente non sarò in grado di farlo funzionare tranquillo che ti massacrero le p.... a dovere per farmi spiegare l'installazione. Eheheheheheheh!!!!!!!!