Finché non accenderà le proprie antenne è identica
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, ho una curiosità da chiedere: la copertura di Iliad è proprio uguale identica a quella di Wind, visto che sfrutta le stesse antenne oppure è leggermente diversa?
E rispetto a 3? Sono uguali?
Grazie
Finché non accenderà le proprie antenne è identica
TIM Apple iPhone 14 Pro Max 256GB Nero Siderale con Power Iron
Per semplicità, considera che ad oggi la copertura iliad è esattamente pari a quella della 222 88, che sia vecchia Wind o rete unica. Appena accenderanno qualche propria antenna, ci saranno variazioni ma, per il momento, la situazione è questa!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB
Ma quindi 3 che dovrebbe avere ancora qualche antenna propria e va in roaming su Wind ha una copertura leggermente migliore sia di Wind sia di Iliad?
Raramente Tre ha antenne dove Wind non ne ha... Nel 95% dei casi, se c’è Tre c’è anche Wind! Diciamo che hanno una copertura “diversa” ma, per estensione, Wind ce l’ha comunque superiore...
Ovviamente poi dipende da zona a zona. Esisterà qualche sparuto paesino in cui prende Tre e Wind no, ma è un caso più unico che raro...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Be a dire il vero tutta la bassa lodigiana, cremonese e piacentino 3 ha sempre avuto miglior copertura di wind, ora che la rete è unificata (in parte) i clienti wind hanno scoperto il 4g in queste zone cose che prima non avevano mai visto, di contro la fusione ai clienti 3 ha finalmente dato la copertura indoor prima spesso coperta da tim. Considerando la zona citata metti in conto che buona parte dei centri storici sono di case di cortile o case coloniali quindi con muri da 50/60 cm di spessore in mattoni pieni... con la 800 mhz le cose sono decisamente migliorate e la fusione ha finalmente tolto il problema da maggio scorso per chi lo aveva. Tornando al ragionamento di cui prima questa zona che copre una bella fetta del sud lombardia non è che sia proprio una zona sparuta ma 3 dava maggior affidabilità ora la fusione ha sistemato entrambi i marchi
Quindi, se non ho capito male, Iliad è su Wind e su Wind3 dove c'è rete unica. La mia 3 invece è su rete 3 o Wind dove sono separate e ovviamente su rete unica laddove c'è Wind3. Di fatto in questo modo la copertura 3 dovrebbe essere più performante, almeno in quanto a 4G, non di prestazioni.
iPhone 15 Pro con Iliad e varie altre sim ;-)