In Svizzera invece si aggancia al volo su SALT. Peccato che non funzioni il CLI![]()
Il rapporto conIliad è difficile anche nella natia Francia. Una giornata intera senza rete, ed ero a Evian mica in vetta al Monte Bianco
In automatico niente, riavvio niente, selezione manuale niente
![]()
In Svizzera invece si aggancia al volo su SALT. Peccato che non funzioni il CLI![]()
In Slovenia CLI, sms, navigazione e rubrica abbinata ai numeri tutto ok.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
iPhone 15 Pro con Iliad e varie altre sim ;-)
Qui invece continuo a ricevere sulla rete SALT chiamate dall’Italia con 0033numeroitaliano
Altro problema: scopro le chiamate in segreteria solo grazie alla notifica email, la Visual non va e non arrivano sms di notifica. Sempre rete SALT
Hai evidenza che un cliente free funzionasse quando hai avuto il problema?
Io sto usando una sim free in parallelo a quelle italiane e mi capita che la rete sia in difficoltà. Quando aggancio il segnale 4G di Free va benissimo ma spesso sono in 3g su Orange, raggiungibile ma dati molto lenti.
In Italia la sim Free si comporta come se fosse in roaming su Iliad.
Marco
Inviato dal mio LEX821 utilizzando Tapatalk
Funzionava sì, funzionava anche sull'altro mio iPhone con sim svizzera...
Pensa che solo oggi, dopo 5 giorni, si è registrato sulla rete francese e mi ha potuto finalmente segnalare la chiamata in segreteria di lunedì scorso.
E anche oggi, nonostante altre sim funzionassero tranquillamente con Free, avevo un sacco di problemi come il continuo salto della portante (che altri amici mi avevano già segnalato su Facebook).
Senza parlare della velocità...
vedi sopra.Io sto usando una sim free in parallelo a quelle italiane e mi capita che la rete sia in difficoltà. Quando aggancio il segnale 4G di Free va benissimo ma spesso sono in 3g su Orange, raggiungibile ma dati molto lenti.
Riassunto di questa settimana: deluso assai.
Sono in Francia da 2 settimane e le mie SIM Iliad funzionano bene senza problemi, zona riferimento Marsiglia, Arles.
Contentissimo di Iliad
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Qui in Alta Savoia invece quattro giorni di vuoto e oggi primo giorno con prestazioni davvero al limite dell'usabilità.
Nella confinante svizzera (Romandia e Valais) il CLI arriva ancora sbagliato... non riesco a esserne soddisfatto :'(
Per intendersi, sono fuori gran parte della giornata e ho dovuto spostare la reperibilità: erano lustri che non mi accadeva per motivi di raggiungibilità.
Semi
Ero ieri sul Gran San Bernando: al valico non c'è alcun gestore italiano, Iliad/Wind arrivano fino alla "Cantina" (2km ca dalla vetta).
Swisscom con Fastweb andava in LTE sempre sul passo.