Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Diek
Possiedo un iPhone x e con iliad funziona tutto meno che la segreteria. Ho provato inserire le varie stringhe per attivarla e ho contattato diverse volte gli operatori i quali non sanno nulla!! Se la disattivo e metto il tel. in modalitá aereo il numero risulta irraggiungibile, se attivo la segreteria il numero risulta inesistente. Qualcuno ha questo problema? Grazie.
per prima cosa:
##002# invio
**62*+393518995012# invio
**67*+393518995012# invio
**61*+393518995012*11*20# invio
al posto di 20 puoi mettere 25 o 30 che rappresentano i secondi di squilli prima che la chiamata vada in segreteria.
Non omettere il +39 e dopo aver attivato tutti i codici procedi con le verifiche, di tutte e tre le condizioni.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
faquick
Hai già il carrier bundle aggiornato? Puoi verificarlo seguendo quanto scritto nel post #9 di questo stesso thread:
https://www.mondo3.com/forum/iliad/6...tml#post681796
Hai poi provato a disattivare/riattivare la segreteria dall'Area Clienti iliad anziché con le stringhe da cellulare?
Non ho capito come funziona il carrier bundle.
Non c'è un attiva/ disattiva segreteria, nell'area personale.
-
Citazione:
faquick
Hai già il carrier bundle aggiornato? Puoi verificarlo seguendo quanto scritto nel post #9 di questo stesso thread:
https://www.mondo3.com/forum/iliad/6...tml#post681796
Hai poi provato a disattivare/riattivare la segreteria dall'Area Clienti iliad anziché con le stringhe da cellulare?
Purtroppo no lo si può fare dall'area clienti.
-
[QUOTE=giorgio.tomelleri;681911]per prima cosa:
##002# invio
**62*+393518995012# invio
**67*+393518995012# invio
**61*+393518995012*11*20# invio
al posto di 20 puoi mettere 25 o 30 che rappresentano i secondi di squilli prima che la chiamata vada in segreteria.
Non omettere il +39 e dopo aver attivato tutti i codici procedi con le verifiche, di tutte e tre le condizioni.
- - - Aggiornato - - -
Ho fatto tutto questo molte volte ma nulla!!!
62 per irraggiungibile, 67 per occupato, 61 se non rispondi
-
Carrier bundle perfettamente aggiornato.
-
Volevo sapere se bisogna attivare il roaming dati e se si perché grazie.
-
Allegati: 1
Secondo voi perché escono 2 iliad e manca wind nelle ricerca di rete?Allegato 3111
-
Perché sia la SIM che il carrier bundle istruiscono l'iPhone a "rinominare" anche la rete 222-88 (Wind) come "iliad". È un "trucco" che usano anche i gestori virtuali per mostrare il proprio nome quando in realtà sono in roaming su altro operatore.
In ogni caso non serve attivare il roaming dati, la SIM iliad avrà connettività sia sotto ID di rete 222-50 (la propria) che 222-88 (wind).
P.S. Sorry per l'indicazione sbagliata di prima, avevo visto nell'Area Clienti qualcosa riguardo la segreteria, ma ho visto ora che è solo per attivarla quando all'estero.
In pratica tu ci stai dicendo che una volta disattivata la segreteria potrebbe risultare impossibile riattivarla? Sarebbe interessante capire se è un problema isolato o se capita anche ad altri
-
Ragazzi, vi segnalo una cosa strana. Spesso mi capita di inviare, dall’iPhone, SMS multipli, cioè a più destinatari, attraverso un’unica conversazione. Pur mantenendo l’interruttore del servizio MMS attivo ed anche se inserisco nel testo degli emoji, questi con Tre e Vodafone sono sempre stati inviati correttamente come SMS.
Ieri ne ho inviato due coppie (cioè due volte a due destinatari correttamente) e, nonostante non avessi inserito alcuna faccina e nonostante il testo fosse inferiore si 160 caratteri, sono stati spediti come MMS. Solo con Iliad mi è successo.
Me ne sono accorto perché mi hanno scalato 4 volte da 49 cent. Allora ho provato a disattivare il servizio MMS dalle impostazioni e, mandando un altro messaggio multiplo, è partito come SMS. Non capisco come mai, con le schede Tre e Vodafone mi sono SEMPRE partiti come messaggi di testo!
Ora terrò l’interruttore MMS disattivato per sicurezza, però non capisco se sia un problema della loro rete, di iOS 11.4 o se sia qualcosa di inserito nel carrier bundle, magari? Boh.
Qualcuno di voi usa questa funzione e mi sa dare un riscontro?
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
Citazione:
faquick
In pratica tu ci stai dicendo che una volta disattivata la segreteria potrebbe risultare impossibile riattivarla? Sarebbe interessante capire se è un problema isolato o se capita anche ad altri
Il problema è che, disattivando la deviazione verso la segreteria con i codici USSD (##002# o ##004#), non c’è da nessuna parte alcuna indicazione de numero verso cui ripristinare la deviazione di chiamata, nel caso si volesse usufruirne di nuovo!
Noi, spulciando nelle impostazioni, l’abbiamo ricavato, ma un utente medio immagino non abbia idea.
Il 177 mi sembra preparato solo amministrativamente, ma dal punto di vista tecnico mi danno l’idea di avere lacune pazzesche... Probabilmente molti di loro lavoravano in settori completamente diversi, fino a qualche mese fa...
Il sito manca totalmente di guide, assistenza, domande frequenti e cose simili... Pure in Francia ce l’hanno. Perché hanno sopravvalutato così tanto gli italiani?? [emoji23][emoji23]
-
In realtá un operatore mi disse di riattivarla con **62*+393518995012≠.
Questo l'avevo giá fatto altre volte ma non si attiva.
Dopo aver parlato con diversi operatori, come giustamente dici tu poco competenti, uno di essi affermò che probabilmente la segreteria non si poteva riattivare in quel modo che loro non lo potevano fare ; mi disse che tale funzione sará implementata nell'area personale.
Se qualcunoha soluzioni si faccia avanti grazie a tutti.
-
Scusa ma cosa intendi spulciando nelle impostazioni l'abbiamo ricavato? Quale sarebbe? Grazie
-
iliad e iPhone (X)
Citazione:
Diek
Scusa ma cosa intendi spulciando nelle impostazioni l'abbiamo ricavato? Quale sarebbe? Grazie
Usando un telefono (che non sia un iPhone) con attiva la deviazione verso segreteria e richiedendo lo stato delle deviazioni dalle impostazioni, viene fuori il numero verso cui sono redirezionate le chiamate. Che è, appunto, quello che ti è stato dato dal 177. Strano che non funzioni... Io per ora non faccio tentativi perché uso la segreteria e mi romperebbe non riuscire più a riattivarla! Se qualcuno ha provato e sa come ripristinare la deviazione, si faccia avanti [emoji16]
-
iliad e iPhone (X)
Citazione:
Diek
In realtá un operatore mi disse di riattivarla con **62*+393518995012≠.
Questo l'avevo giá fatto altre volte ma non si attiva.
Dopo aver parlato con diversi operatori, come giustamente dici tu poco competenti, uno di essi affermò che probabilmente la segreteria non si poteva riattivare in quel modo che loro non lo potevano fare ; mi disse che tale funzione sará implementata nell'area personale.
Se qualcunoha soluzioni si faccia avanti grazie a tutti.
Mmh, aspetta. Prova con **62*+393518995012*11# e facci sapere.
-
prova ad omettere il +39 in caso :)
-
Citazione:
Marcus91
prova ad omettere il +39 in caso :)
Sicuro? Secondo me, invece, senza il +39 non va... Magari prova in entrambi i modi!