Non credo sia incompatibile con un iPhone di qualche generazione fa, secondo me è anche possibile che la SIM non sia ancora del tutto attiva, riprova in giornata, prova anche a spegnere e riaccendere lo smartphone.
Visualizzazione Stampabile
Non credo sia incompatibile con un iPhone di qualche generazione fa, secondo me è anche possibile che la SIM non sia ancora del tutto attiva, riprova in giornata, prova anche a spegnere e riaccendere lo smartphone.
Buongiorno a tutti, scusate la domanda forse OT,
volevo sapere, con Iliad, durante una telefonata, il cell naviga su internet o no?
Usando il cell per lavoro mi capita spesso di stare al telefono e doverlo utilizzare allo stesso tempo per inviare email o navigare.
Con tre non ho mai avuto problemi, con Iliad come si comporta?
Grazie
Escludendo il 4G perché il VoLTE non è supportato, a differenza di Tre che aveva solo segnale 3G, ad oggi Iliad utilizza la rete Wind sia in 3G sia in 2G. Sulla prima puoi navigare mentre parli, sulla seconda no.
Se sei in una zona coperta dal 3G, puoi navigare in chiamata come hai sempre fatto. Se, invece, ti trovi in una zona con copertura 3G scarsa, è facile che il telefono passi in 2G durante la conversazione e lì perdi la portante dati.
Siccome il 3G di Wind è comunque estremamente capillare, se il tuo telefono lo permette e se per te è proprio indispensabile avere la possibilità di navigare in chiamata, ti consiglio di bloccare il telefono su 3G/4G, impedendogli quindi di andare in 2G!
Se, invece, stai usando un iPhone (come immagino dal fatto che hai postato qui), purtroppo ti potrebbe capitare di non riuscire a navigare in chiamata, perché non si può bloccare su 3G/4G. È raro, eh, perché come ti ho detto il 3G Wind prende bene, ma potrebbe capitare. L’unico gestore con cui era tecnicamente impossibile che accadesse era proprio Tre, perché non aveva una rete 2G propria. Ora, ad esempio, anche i clienti Tre nelle zone a rete unificata possono finire in 2G, quindi gradualmente il problema che hai tu potrebbe presentarsi anche con una scheda Tre (senza considerare che, comunque, la copertura migliora di giorno in giorno e finire in 2G è sempre più difficile).
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sempre che prima o poi non si decidano ad attivare il VoLTE
Temo che per poter utilizzare il VoLTE sia necessario essere sotto rete diretta iliad, e al momento non ci sono segnalazioni di celle non in RAN sharing con WindTre :(
L'ipotesi più accreditata è che WindTre attivi il VoLTE una volta completato lo swap a "rete unica"... altrimenti potrebbe averlo già attivato, almeno dove questa è già presente. O almeno questa è la speranza, visto che potrebbero proprio non implementarlo mai :(
Qualcuno ha la segreteria visual su iPhone X, io no...
Ancora non l’hanno attivata a livello di rete, ma faquick aveva “esplorato” il file operatore ed aveva trovato la predisposizione! Secondo me sarà una delle primissime cose a venire implementate nei prossimi giorni/settimane, perché è già pubblicizzata sul sito, anche nell’area Assistenza...
Sent from my iPhone using Tapatalk