nel mio caso è stato così...indicava 13 e il 13 è arrivata
Visualizzazione Stampabile
Il link è al messaggio di altro thread in cui riporto la mia esperienza positiva di attivazione sim e richiesta MNP.
SimBox iliad e dove trovarli
stanotte mi sono svegliato alle 4 e la sim wind era morta, il numero era già su iliad...mnp in perfetto orario, attendiamo il credito
credito appena arrivato, di 19,37€ ne ho ricevuti 18,37€....ma quindi anche il bonus delle ricariche wind passa con l'mnp?
A te sì, a me no... e nemmeno i 5 Euro PAGATI con l'acquisto della SIM un anno fa mi hanno fatto passare :ranting:
(edit: diciamo che, se non sei "sotto controllo", per cifre modeste non fanno alcuna verifica e passa tutto)
ad un mio amico che aveva 20 eur di credito vero sulla wind al passaggio non hanno dato nulla
Update: l'11 giugno ho chiamato Fastweb chiedendo come mai fosse andata KO la portabilità verso Iliad. Mi rispondono che loro hanno dato l'ok, aspettano la conferma dall'altro gestore. Quindi mi metto di buzzo buono e mando nel pomeriggio dell'11 una mail a privacy@it.iliad.com e dpo@it.iliad.com e una PEC a iliaditaliaspa@legalmail.it visto che tanto nemmeno il fax funziona, due ore dopo è arrivata nuovamente la mail "in seguito alla sottoscrizione dell'offerta iliad e in conformità con la tua richiesta, abbiamo richiesto la portabilità del tuo numer 334******4 al tuo vecchio operatore.". Mercoledì 13 il 177 mi aveva dato come giorno di portabilità il 15 (cioè oggi); ieri pomeriggio mi hanno dato il 18 (cioè lunedì)... ho paura che se li chiamo oggi me la spostano al 22... una settimana per la portabilità di un numero, non è un grande inizio...
Tu purtroppo sei capitato in un brutto "mix": è da tempo che Fastweb Mobile ha ritardi nel gestire le MNP in uscita: forse se ne stanno andando in troppi o forse hanno semplicemente problemi interni, fatto sta che ormai il ritardo è sistematico: anche a me, per passare da FW a Vodafone, ci hanno messo quasi 10 giorni. Inoltre le molte richieste di MNP verso iliad in alcuni casi creano ritardi anche da questa parte.
Quindi l'unica è armarsi di pazienza e, una volta terminato il processo, richiedere l'indennizzo previsto da AgCom per il ritardo nelle portabilità ;)