[MNP] Portabilità del numero verso iliad Italia: esperienze, ritardi, problemi - Pagina 6
Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 155

[MNP] Portabilità del numero verso iliad Italia: esperienze, ritardi, problemi

  1. #51
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexvt Visualizza Messaggio
    Motopal ti assicuro che in certe zone Nexive e' un pianto , mi hanno lasciato l'avviso Mercoledi' di una raccomandata da ritirare , bene non sono ancora riuscito a scoprire dove sono , all'indirizzo indicato praticamente non c'e' nulla e al telefono non rispondono , ho aperto una segnalazione al loro Call Center ed ancora non mi hanno fatto sapere nulla e secondo ILIAD io dovrei aspettare la Sim tramite NEXIVE ? Ma mille volte meglio le Poste alla fine c'e' un'ufficio postale dove ritirare le raccomandate in ogni quartiere con orari di apertura certa ecc.ecc.
    In bocca al lupo per la segnalazione al call centre Nexive. A me per trovare un pacco ci hanno messo 3 settimane e ala fine lo hao rimandato indietro. La mia colpa era di non essere in casa al momento che era passato il furgoncino. Ha scritto che ero inesistente anche se a quel civico ci abito solo io e il mio nome sta sul campanello e la cassetta postale. L'ha riportata indietro e da quel momento è sparito.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  2. #52
    Partecipante Magico L'avatar di Rouge
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexvt Visualizza Messaggio
    Motopal ti assicuro che in certe zone Nexive e' un pianto , mi hanno lasciato l'avviso Mercoledi' di una raccomandata da ritirare , bene non sono ancora riuscito a scoprire dove sono , all'indirizzo indicato praticamente non c'e' nulla e al telefono non rispondono , ho aperto una segnalazione al loro Call Center ed ancora non mi hanno fatto sapere nulla e secondo ILIAD io dovrei aspettare la Sim tramite NEXIVE ? Ma mille volte meglio le Poste alla fine c'e' un'ufficio postale dove ritirare le raccomandate in ogni quartiere con orari di apertura certa ecc.ecc.
    Nexive è il rebranding di TNT Post, che di buona reputazione non ha mai goduto. I grandi pregi della liberalizzazione del servizio postale universale! (ma c'è molto di peggio, almeno nella mia zona)

    Sent from my VIE-L09 using Tapatalk
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

  3. #53
    Partecipante Logorroico L'avatar di jack70
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caselle Torinese (TO)
    Messaggi
    2,760

    Predefinito

    La mia SIM "ritardataria" su cui fare la portabilità (richiesta dal sito www il 29/5) è in spedizione da sabato sempre con BRT (dopo che mi avevano comunicato che me l'avrebbe mandata NEXIVE tramite le poste hahaha)... ma al contrario delle altre 2 già arrivate, su questa risulta impossibile il tracking... boh....



  4. #54
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Stamattina il mio numero secondario è passato da Vodafone ad iliad. A mezzanotte mi è sparita la linea sulla vecchia SIM, mentre il numero temporaneo è stato sostituito fra le 2 e le 7, non so quando. In quelle ore, il numero risultava inesistente. Ora funziona tutto bene! Nei prossimi giorni proverò le interconnessioni e vedrò se qualcuno avrà problemi a contattarmi, o viceversa...

    Intanto vi dico che c’è il pacchetto di impostazioni gestore anche per iPhone, “Iliad 32.1”!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  5. #55
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Stamattina il mio numero secondario è passato da Vodafone ad iliad. A mezzanotte mi è sparita la linea sulla vecchia SIM, mentre il numero temporaneo è stato sostituito fra le 2 e le 7, non so quando. In quelle ore, il numero risultava inesistente. Ora funziona tutto bene! Nei prossimi giorni proverò le interconnessioni e vedrò se qualcuno avrà problemi a contattarmi, o viceversa...

    Intanto vi dico che c’è il pacchetto di impostazioni gestore anche per iPhone, “Iliad 32.1”!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Dall’attivazione al passaggio effettivo del numero quanto ci hanno messo?
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  6. #56
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Dall’attivazione al passaggio effettivo del numero quanto ci hanno messo?
    Allora... La SIM l’ho attivata ad un Simbox intorno a mezzogiorno di Martedì 5... L’email di conferma di presa in carico della MNP mi è arrivata la mattina di Giovedì 7 ed oggi il numero è in Iliad... Quindi 4 giorni lavorativi, se escludiamo il fine settimana!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  7. #57
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    La mail della presa in carico mia è di mercoledì ma ad oggi il numero non è passato.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  8. #58
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    La mail della presa in carico mia è di mercoledì ma ad oggi il numero non è passato.
    Hai provato a telefonare al 177? A me hanno detto la data. In realtà, l’operatrice ci ha messo 10 minuti per capire dove leggerlo. Ti dico che a sistema deve verificare la data di attivazione del numero temporaneo, che viene sostituita con quella di passaggio del numero. Quindi devi darle il numero assegnato alla scheda.

    Aggiornamento: mi è appena stato trasferito il credito, 2.81€ a fronte di 4.31 che avevo in Vodafone. Velocissimi!



    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  9. #59

    Predefinito

    Passata anche a me stamani la MNP, ora speriamo che Wind sia brava e mi passi presto il credito residuo senza far storie.

    Riassumo brevemente le date: portabilità richiesta contestualmente all'attivazione da SIMbox giovedì 31/05 alle 20.38, email di presa in carico della MNP arrivata soltanto il giovedì successivo (7 giugno) alle 9.00 e completamento oggi (lunedì 11 giugno) cioè esattamente due giorni lavorativi dopo la mail.

    @Piedone da che gestore proviene il numero che hai portato tu?

  10. #60
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Hai provato a telefonare al 177? A me hanno detto la data. In realtà, l’operatrice ci ha messo 10 minuti per capire dove leggerlo. Ti dico che a sistema deve verificare la data di attivazione del numero temporaneo, che viene sostituita con quella di passaggio del numero. Quindi devi darle il numero assegnato alla scheda.

    Aggiornamento: mi è appena stato trasferito il credito, 2.81€ a fronte di 4.31 che avevo in Vodafone. Velocissimi!



    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Al 177, due gentili signorine, mi hanno assicurato che la mia MNP è avvenuta sabato scorso.
    Non so se battono il record di ilarità o solo il marciapiede ma tant’è!
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social