Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rouge
Ma secondo voi quest'offerta lancio sarà effettivamente rispettata? Non intendo nel senso del "per sempre" che tanto lo sappiamo come va...
Ma nel senso del primo milione di sim. Vorrei aspettare a fare portabilità ma non vorrei perdermi i 5,99, a dirla tutta :)
Sent from my VIE-L09 using Tapatalk
In Francia mi sembra di aver letto che hanno fatto la stessa proposta ma alla fine hanno mantenuto le stesse tariffe anche dopo un milione di clienti...
Comunque io milione non è una cifra che si raggiunge in un mese...
Sarebbe interessante capire Wind, Tre e Blu e quanto ci hanno messo...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rouge
Ma secondo voi quest'offerta lancio sarà effettivamente rispettata? Non intendo nel senso del "per sempre" che tanto lo sappiamo come va...
Ma nel senso del primo milione di sim. Vorrei aspettare a fare portabilità ma non vorrei perdermi i 5,99, a dirla tutta :)
Sent from my VIE-L09 using Tapatalk
Leggendo le condizioni contrattuali, tu puoi, acquistare la sim, chiedendo la MNP, e poi hai tempo 12 mesi per attivarla.
Ovviamente se non procedi con l'attivazione la MNP non parte.
A mio avviso, se 1 mln di clienti è raggiunto entro 3 mesi, l'offerta la lasciano così com'è (cavallo vincente non si cambia).
Se adottano le politiche del "sappiamo come va", anche questa offerta potrebbe essere allineata alla nuova, qualche mese dopo, 3 con la sua Opzione LTE, lo fa da quando ha implementato il 4G.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
antani
In Francia mi sembra di aver letto che hanno fatto la stessa proposta ma alla fine hanno mantenuto le stesse tariffe anche dopo un milione di clienti...
Comunque io milione non è una cifra che si raggiunge in un mese...
Sarebbe interessante capire Wind, Tre e Blu e quanto ci hanno messo...
3 in 9 mesi dal lancio ha raggiunto 330.000 clienti a fine 2013, ma nei 12 mesi successivi ha raggiunto i 3 mln.
Blu attivò 430.000 utenze da maggio a settembre 2000, superò 1 mln a marzo 2001, arrivando a 1,6 mln a fine 2001, ma dopo 10 mesi spense il segnale.
Wind nel 1999 dopo un anno di telefonia fissa e 9 mesi di mobile, raggiunse i 2 mln di utenze in totale.
-
per me si passa a 9.99€, è chiaramente un'offerta in perdita
l'aumento per i nuovi clienti è la miglior garanzia per i vecchi
e magari colgono l'occasione per tirare fuori qualcosa a 3-4€
PS: sarebbe carino inserissero un contatore sul sito ^_^
-
Un qualcosa di nuovo rispetto agli altri operatori era la scelta di scegliere in completa autonomia l'importo della ricarica manuale (come del resto era nei primi giorni).
Niente da fare, modificata in taglio minimo da 5 euro e multipli.
Un'altra occasione persa...
-
Cioè? Questa me l'ero persa... forse era l'ennesima cosa che pensavano di riuscire ad implementare in tempo ma hanno dovuto modificare in corsa
-
secondo me il taglio "flessibile" dei primi giorni non era affatto una cosa voluta... :P
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marcus91
secondo me il taglio "flessibile" dei primi giorni non era affatto una cosa voluta... :P
Sono molte le cose che accadono a loro insaputa, per esempio la tariffazione del trasferimento di chiamata!:LOL:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Piedone lo Sbirro
Sono molte le cose che accadono a loro insaputa, per esempio la tariffazione del trasferimento di chiamata!:LOL:
:rotfl:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
antani
In Francia mi sembra di aver letto che hanno fatto la stessa proposta ma alla fine hanno mantenuto le stesse tariffe anche dopo un milione di clienti...
Comunque io milione non è una cifra che si raggiunge in un mese...
Sarebbe interessante capire Wind, Tre e Blu e quanto ci hanno messo...
Grazie a entrambi, anzitutto, per la risposta.
Beh un milione non sono noccioline, specialmente perchè secondo me sono le condizioni di mercato ad essere cambiate. Ai tempi non c'erano vincoli contrattuali così pervasivi come oggi, dove sia che i contratti abbiano il telefono incluso, sia che, spesso, siano solo sim (vedi, soprattutto, Tre in questo caso) ci sono penali da pagare. Non sarà facile in un mercato pure saturissimo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
giorgio.tomelleri
Leggendo le condizioni contrattuali, tu puoi, acquistare la sim, chiedendo la MNP, e poi hai tempo 12 mesi per attivarla.
Ovviamente se non procedi con l'attivazione la MNP non parte.
A mio avviso, se 1 mln di clienti è raggiunto entro 3 mesi, l'offerta la lasciano così com'è (cavallo vincente non si cambia).
Se adottano le politiche del "sappiamo come va", anche questa offerta potrebbe essere allineata alla nuova, qualche mese dopo, 3 con la sua Opzione LTE, lo fa da quando ha implementato il 4G.
Il "sappiamo come va" me lo aspetto ma in futuro, farlo nei primi anni sarebbe un suicidio commerciale totale, vista la retorica moralista verso le pratiche degli altri gestori.
La soluzione è molto interessante, quindi dovrei inserire la MNP ma non attivare la sim. E la sim come si attiverebbe?