Arrivata stamane una sim ebfatto speedtest con un 5S: a memoria avevo 30 in dl e 20 in up... con Voda ho 110/45, ma comunque va benissimo anche ILIAD! Mi aspettavo peggio r invece devo dire che ha una buonissima velocità
Visualizzazione Stampabile
Allegato 3103puglia,prov.di Br
Video di uno speedtest realizzato a Roma, zona Testaccio.
- zona ex-mattatoio (Testaccio): ping 73ms, down 234,83Mb, http://forum.telefonino.net/images/smilies/shock.gif up 38,92Mb;
- zona stazione metro B Piramide: ping 68ms, down 66,6Mb, up 39,11Mb.
Da non credere!!! :crazy:
PS: secondo me, qualche rara BTS Iliad accesa c'è... :unsure:
YouTube
più probabile la differenza sia dovuta a BTS Wind|3 rete unica vs BTS Wind :)
Altro speed test, effettuato a Monterotondo Scalo (RM):
YouTube
Allegato 3106
Largo Vittorio Emanuele II, fatto con iPhone 5S.
Allegato 3107
Questo invece da casa mia, quindi indoor, a Caselle Torinese (TO) usando la SIM dentro un router portatile (TP-Link M7350 4G) e iPhone X collegato
Copertura
Possibile che selezionando 4g+ risulta coperta praticamente tutta la penisola quando il 4g+ per Wind3 è spesso ancora un miraggio?
Trovo questa pratica un autogoal perché si presta poi a polemiche evitabili e articoli giornalistici giustamente critici..
Speedtest by Ookla - The Global Broadband Speed Test
Tim 4G 3 giorni fa
Speedtest by Ookla - The Global Broadband Speed Test
Iliad 4G 3 giorni fa
Per entrambi iPhoneX
Casa mia a San Martino Buon Albergo (VR)
Sim arrivata oggi, attivata e in attesa di mnp da una linea dati Vodafone, primo test in 4G su router R216-Z:
Allegato 3115
Nei prossimi giorni vado a fare qualche altro test in giro, nonostante la poca banda la connessione va comunque bene. :)
Pare che qualcuno (in altri forum) abbia problemi con l’uso della SIM iliad nei router o chiavette varie... forse possono bloccare da remoto l’uso su specifici apparati (router etc...)!