Non so a voi ma il tool per verificare la copertura non funziona, solo la mappa generale.
Comunque ho fatto i conti sulle mie sim, tanto per vedere quanto sia facile o meno strappare clienti. Senza nessuna vena di rappresentare l'utente medio, sono stato sorpreso dai miei conti.
Sim 1 - 3 All In Vip Smart + LTE a pagamento. Vincolo con telefono scade a Febbraio 2019.
Nonostante il canone di 20 euro al mese, andrei a spendere 252 euro portando il contratto a scadenza, mentre spenderei 7,08 euro in meno recedendo ora e passando ad Iliad (ho contato tutte le rate mancanti, maxirata finale, corrispettivo per recesso e i canoni di Iliad, ovviamente)
Sim 2 - 3 All In Start + LTE gratis senza vincolo. Il canone di 5,43 euro al mese la rende più conveniente di Iliad, anche considerando l'LTE incluso, e mio padre non ha bisogno di più dati o minuti. Con Iliad spenderei 6,72 euro in più.
Sim 3 - All In Prime con vincolo fino a Ottobre 2019. Il canone è di 9 euro al mese, quindi 144 euro fino a fine contratto con 3 e 144,84 euro con Iliad, 84 centesimi in più.
Alla fine mi sa che in una situazione come la mia sia meglio aspettare la fine dei vincoli, il risparmio non vale il rischio...