no ma poi sai le truffe se lasci i dati del conto o della carta? :LOL:
Visualizzazione Stampabile
no ma poi sai le truffe se lasci i dati del conto o della carta? :LOL:
intanto Free apre due società con sede a Roma: Iliad Italia e Iliad Holding
fonte corcom.it
ed intanto riallacciandomi a quello che dice Cattaneo qui: Telecom, Cattaneo: "Nessun timore di Iliad". Gli analisti: "Solo effetti moderati"
Cattaneo o è un paraculo o è ignorante: in Francia , free non offre offerte prepagate anonime, ma solo ed esclusivamente contratti postpaid con obbligatorio il RID.Citazione:
Il manager sottolinea le modalità di acquisizione dei nuovi clienti necessarie in Italia e quello che potrebbe essere un limite alla strategia di Xavier Niel: “Abbiamo la Legge Pisanu sull'antiterrorismoche impone l'identificazione dell'intestatario delle sim attraverso carta di identità, in Francia no; e questo è ovviamente qualcosa di cui tenere conto”.
Ah beata ignoranza.
Anche in Olanda sono anonime, ho preso infatti una lebara mobile senza problemi.
Inviato dal mio JY-S3 utilizzando Tapatalk
che poi non capisco veramente dove vogliano andare, in Italia le offerte sono già tra le piu basse d'europa e l'ARPU lo testimonia.
In Francia Free ha fatto 1 milione di clienti in poco piu di 1 mese perchè prima del suo arrivo gli altri operatori avevano fatto cartello e per un "forfait" tutto illimitato con qualche mega, il prezzo medio da pagare era intorno ai 50-60€ mensili.
Free è arrivato con un forfait identico a 15€ al mese, ci credo che ha rotto tutto.
La situazione italiana è completamente differente, gli utenti pagano già in media 15€ al mese, Free vuole scendere sotto i 10€ ? :)
concordo, forse non hanno ben chiaro che il mercato italiano è quello in cui Vodafone, pur con le tariffe più care d'Europa*, pur con un attivazione di servizio non richiesto a semestre, pur con una rimodulazione un mese sì e l'altro no, continua ad accrescere la sua quota di mercato...
:surrender
*sì ok, mi sono lasciato un po' prendere la mano!
Non mi aspetto nulla di buono dal francese.
Pessimista? Vedremo.
Io so che oggi gli italiani spendono in media 15 euro.
Davvero lo sconto di due euro al mese può far fare mnp?
Ormai i clienti non si possono fare abbassando il prezzo. Ormai c'è poco o nulla da abbassare.
A mio avviso l'unico modo per attirare clienti è migliorare il servizio, oppure allargando il pacchetto offerto. Per allargare non intendo più minuti/sms o GB ma velocitá di connessione, stabilitá ed estensione e tariffe chiare, senza trappole e senza gabole.
alla fine i primi 3 (3wind, Tim e Vodafone) faranno cartello allineando le tariffe verso l'alto per alzare l'ARPU e Free sarà il gestore challenger low-cost. Free is the new 3 :-)
infatti - paradossalmente - il successo di Free dipende dagli altri :lol: