Mi pare che le lamentele siano eccessive.
La convenzione riguarda la distribuzione e le sale. Ovviamente le 2 cose devono combaciare se "Piacere sono incinta" distribruito dalla Sony non viene proiettato al cinema Paradiso, non lo si può vedere ne con la gold ne col dinero.
Se Robin Hood, che spero sia almeno decente, (visto che Iron Man 2 e Scontro di Titani, fanno ca**re anzi nemmeno quello visto che a vederli non si prova alcun tipo di sensazione, tutto sommato meglio il film con Jennifer Lopez, che almeno fa ridere) è distribuito da Universal con la quale 3 non ha la convenzione, ovvio che non lo si può vedere.
Esiste poi la possibilità, così come per tutti i tipi di convenzione o agevolazione, che qualche film, il distributore lo consideri "outsisder": Avatar, non consentiva ne sconti il mercoledì, ne tessere di riduzione del supermercato ecc., perciò pur essendo distribuito dalla Century, convenzionata con H3G, probabilmente non lo avremmo visto con la card.
Io mi rifaccio al cineforum, che frequentavo fino a non molto tempo fa, pagavo per avere un 90% di films che mi annoiavano e solo un 10% che mi piaceva tra cui qualcuno che ero già andato a vedere in prima visione, come sarebbe accaduto con Avatar se fossi ancora iscritto.
Con 3 ho 2 tessere Gold, vado al cinema quando mi pare, senza i limiti orari di un cineforum, non spendo niemte, a fine anno tirerò le somme.
Non so ancora nulla di Robin Hood, ma mi sembra che ultimamente, non ce ne siano di bei gran bei films, pochi anche di discreti, alcuni appena sufficienti ed altri una schifezza, ma questo non è colpa di 3.