E con il Net Monitor hai effettivamente appurato di essere registrato su rete Wind? Perché gli iPhone hanno questa brutta tendenza a scegliere a proprio piacimento la rete "home" che preferiscono, anche quando selezioni rete manuale: anche selezionando 3 ITA continua ad andare in roaming su Wind e viceversa![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
avete notato che ora nella mappa copertura di 3 dicono:
- Nel comune selezionato la copertura di "3" e' disponibile ed e' attivo il servizio 2G/3G.
- Nel comune selezionato la copertura di "3" e' disponibile ed e' attivo il servizio 2G/3G/4G LTE.
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
io se blocco su wind mi rimane fermo su wind però ancora ho la distinzione tra le due reti
Anche a Ferrara hanno cambiato il nome rete ma niente roaming 4G. Che stranezza quel "3 ITA E"
Sent from my iPhone using Tapatalk
Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB
Anche qui in provincia di Rovigo niente roaming 4g ma sovrascrittura del nome attiva
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
TIM Apple iPhone 14 Pro Max 256GB Nero Siderale con Power Iron
Anche a Trieste
![]()
iPhone 15 Pro con Iliad e varie altre sim ;-)
Aggiornamento: ora anche nell'elenco reti mi compaiono due 3 ITA. Fino a qualche minuto fa, diceva ancora I WIND. Ferrara.
Comunque ancora niente roaming 4G, qui previsto da domani.
Ho riavviato il 3310. Che strano leggere 3 ITA!!
Prima:
Dopo: