Immagino che a Nova Gorica gli operatori italiani prendano...
Buongiorno a todos. Sabato sarò a Gorizia con un passaggio nella confinante Nova Gorica. Qualcuno di voi c'è stato e sa dirmi quali operatori prendono di preferenza i vostri cellulari in Slovenia? La settimana scorsa, tra Monfalcone e Trieste, ho beccato un Sl Vega 070. Che sarà?
SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
...PROUVENçO...
Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza
Immagino che a Nova Gorica gli operatori italiani prendano...
Sì, ma a me ovviamente interessava capire quelli sloveni
SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
...PROUVENçO...
Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza
Per masochismo?
A Nova Gorica usi tranquillamente il tuo operatore italiano, ma è sempre meglio se tieni la selezione rete manuale, altrimenti è facile prendere la rete slovena anche a Gorizia. Con Wind di solito ho pochi problemi, ma ogni tanto mi ritrovo su Mobitel. Ok che ora rischia di essere perfino più conveniente per mandare SMS...
Comunque a Nova Gorica coprono 3 gestori:
- Mobitel
- Si.Mobil (a volte segnalata come Vodafone SI)
- TušMobil (l'ex Vega 070)
3 ha accordi di roaming con tutti e 3 questi operatori, i primi due in UMTS, Tuš ha solo rete GSM.
Comunque, come sempre, trovi tutto qui:
PrePaidGSM: Slovenia
Oh, comunque mi è andata di lusso, io sarò a Gorizia la settimana dopo!![]()
Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!
è esattamente come dice Effendi!!!
considera che Gorizia e Nova Gorica è come se fossero la stessa città come estensione, il confine (anzi, l'ex confine) è tra le case.
E' meglio la ricerca manuale dell'operatore senza dubbio anche se la copertura dei gestori nostrani è comunque buona.
Confermo VEGA 070 come TUS Mobil
Fede, ma come..... passi in zona Trieste e non ti fai vivo?
iPhone 15 Pro con Iliad e varie altre sim ;-)
visto che abbiamo avuto una "deviazione" interessante, andy come va il segnale sloveno a Trieste (e viceversa)?![]()
Diciamo che le zone costiere sono "colpite" dal segnale sloveno, verso Grignano e sulla costiera triestina arrivano anche i segnali Croati.
Con 3 ci sono meno problemi perchè è più facile che si colleghi a Tim anche se una cosa curiosa è che nel mio "sali e tabacchi" di fiducia di Servola quando entri ti colleghi a SI Vodafone..... che è tutto dire visto che a 5 metri in linea d'aria c'è un antenna 3. In ogni caso non ci sono più i problemi di tempo fa dove potevi collegarti e restare connesso alle reti slovene anche in centro città, p.es in Piazza Unità.
In Slovenia trovi segnale Italiano soprattutto sopra Isola (loc. belvedere), meno a Capodistria (anzi quasi niente) perchè è coperta dal monte.
A Trieste in certe zone della città il segnale degli operatori sloveni è notevole.
.. certo, Trieste per la sua conformazione permette collegamenti a reti telefonica straniere. ad esempio a Miramare, zona omonimo castello, ci si può collegare con Slovenia e Croazia facilmente
da http://www.mondo3.com/forum/copertur...roblemi-4.html
Per chi abita a Trieste l'unica soluzione è quella di bloccare il cellulare in umts, ritrovandosi all'interno degli edifici e in alcune zone senza segnale.
Io ho un'altra sim Tim Consip che ha una tariffa superconveniente ma allo stesso tempo scomoda e limitata.
Però prende ovunque.
Dovrò trovare una soluzione.
Ciao
... ma anche no!! io sono anni che uso 3 con un HTC TYTN e poi con un Diamond senza un problema alcuno. Se non c'è 3 si va su Tim e raramente su reti Slovene. L'unica limitazione è la navigazione che con Tim costa mentre sotto 3 con la super internet è compresa nel canone di 5 euro mensili.