Prova a disattivare tutti i trasferimenti di chiamata: ##002# e/o ##004#
Buon stasera a tutti.
sono cliente 3, e ho una sim 3 su iphone 5S. Nella mia zona purtroppo sono quasi sempre in roaming tim, e da un po' di tempo mi succede una cosa strana:
se chiamo quando sono in roaming tim, al primo tentativo sento la voce tim che mi dice che il numero non è attivo. Così riaggancio e di solito al terzo o quarto tentativo il telefono squilla.
preciso che mi succede con tutti i numeri, soprattutto con i cellulari.
Ho provato la sim in un altro telefono ma senza risultato.
A qualcuno è capitato? Spero attivino in fretta i 900 così forse anche la mia zona diventa coperta![]()
Prova a disattivare tutti i trasferimenti di chiamata: ##002# e/o ##004#
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Ciao faquick, intanto grazie per la risposta.
Ho appena riprovato facendo i comandi che mi hai consigliato, con copertura tre funziona senza problemi. Con roaming tim la chiamata parte al terzo/quarto tentativo: prima c'è sempre la vocina tim a dirmi che non è attivo (che poi, a ragion di logica, dovrei sentire la voce tre, non quella di tim)
E al servizio clienti tre mi dicono che qui é tutto ok, ma la cosa capita ad altre persone con tre: può essere un problema di SIM?
Hmm allora sembra un problema tecnico legato all'instradamento da parte di TIM. Se ho capito bene, non succede solo a te ma anche ad altri clienti 3? Sempre nella stessa zona (e quindi presumibilmente agganciandosi alle stesse celle TIM)?
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Esatto..per il momento ho potuto verificarlo solo nella mia zona, però non succede solo a me. Oggi riprovo a chiamare il 133 per capire come mai succede questa cosa. Per adesso grazie, volevo capire se a livello nazionale succedeva ad altri ma pare solo un problema locale![]()