Citazione Originariamente Scritto da Zooster Visualizza Messaggio
Devo andare all'estero e stavo valutando qualche opzione per avere internet all'estero. La Tre offre solo 100mb per 3gg al costo di 5€... Mi sembra un'offerta ridicola, specie al giorno d'oggi. La Vodafone offre smart passport, che dà ben 500mb al giorno + 50 Min di chiamate! Vero che i 5 € sono giornalieri, ma io li spenderei volentieri per avere queste soglie. Con 100mb per tre giorni mi dite che ci faccio a parte whatsapp??
Mi sa che opto per Vodafone, però che delusione...
Ciao,

uso tutte e due le schede all estero, e ci sono alcune considerazioni.

1. Vodafone la puoi usare solo in europa, ed è' la tariffa migliore. Sono solo 3 euro ed hai ciò che hai scritto. Addirittura la puoi usare dentro un router, ed essere condivisa dalla famiglia. 10 giorni in camper, e attraversi tutta l'Europa, coperto di internet.

2. Tre la usi in diversi parte del mondo, compresa l'America. E' vero, sono 100MB solo, ma ha questi vantaggi. A differenza delle opzioni della tre che ci vuole la mezzanotte e il giorno seguente, una volta che l'attivi, dopo circa un ora (arrivo sms e appaiono le soglie) la puoi anche usare. Sono 4 i giorni. 100MB sono sufficienti per le mappe di Google, (usate per diverse ore) whatsup, chiamate Skype ed anche navigare. Sono rimasto per 1 mese di recente negli USA, e se per qualche giorno non bastavano 100MB, semplicemente attivavo un altra scheda. Se pensi di usare molti GB all estero, devi fare la considerazione di acquisto per internet di schede locali. Non sempre conviene, appunto Stati Uniti e' cara.

H3G se hai schede con autoricarica, e' sempre la migliore. Anche con soli 100MB. Bastano, per l'essenziale.