LTE 3 in Toscana [was: a Lucca] - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 17 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 163

LTE 3 in Toscana [was: a Lucca]

  1. #11
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da moro330 Visualizza Messaggio
    A Prato e Firenze ci dovrebbe essere... A Pistoia prende poco perché. Arriva da Prato( credo). Percorrendo l a11 verso migliarino ho agganciato il 4G anche a Montecatini. A Pisa sotto la torre segnale pieno ma risultati deludenti.
    Io ho fatto un po' di controlli a marzo: LTE assente a montecatini (in centro, presente solo tim), prato (zona stazione, presenti tim/voda) e pistoia (stazione, presente solo tim). A Pisa prende solo nella zona di via S. maria perché c'è un ripetitore installato di recente, nel resto non credo ci sia altro (presenti tim/voda).
    Insomma, secondo me non ci siamo. Troppo a macchia di leopardo.

  2. #12

    Predefinito

    Guarda io a Pistoia ci abito e a casa mia ci arriva debole ma arriva, sto parlando di 4G di tre quello di Tim non so ma mi compare tra le reti disponibili. Sulla a11 dopo il casello di Montecatini zona bingo 3 tacche lte. Prova a bloccare il telefono solo LTE.

  3. #13
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da moro330 Visualizza Messaggio
    Guarda io a Pistoia ci abito e a casa mia ci arriva debole ma arriva, sto parlando di 4G di tre quello di Tim non so ma mi compare tra le reti disponibili. Sulla a11 dopo il casello di Montecatini zona bingo 3 tacche lte. Prova a bloccare il telefono solo LTE.
    Ti credo, ci mancherebbe. I test gli ho fatto con il cell bloccato in lte.
    Quello che però ho notato è che tim/voda una volta che coprono in 4G coprono tutta la città, 3 magari attiva solamente un ripetitore lte perché è predisposto, gli altri no, se non nelle grandi città dove sta aggiornando anche i vecchi ripetitori (cit. Noid). Come nel tuo caso, magari a PT c'è solo un ripetitore aggiornato e becchi il segnale di quello, ma la copertura non è capillare (e si spiega come mai in zona stazione non c'è segnale).
    Il risultato è che magari trovi 4G in una piccola area/frazione, mentre non lo trovi in città.

  4. #14
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Greg89 Visualizza Messaggio
    Ti credo, ci mancherebbe. Quello che però ho notato è che tim/voda una volta che coprono in 4G coprono tutta la città, 3 magari attiva solamente un ripetitore lte perché è predisposto, gli altri no, se non nelle grandi città dove sta aggiornando anche i vecchi ripetitori (cit. Noid). Il risultato è che magari trovi 4G in una piccola frazione, mentre non lo trovi in città.
    Vero. Però almeno sembra che le città con pochi siti aggiornati non vengano considerate ufficialmente coperte sul sito.

  5. #15

    Predefinito

    Andando verso prato il segnale aumenta... A me interesserebbe francamente di più la fibra ottica. Dove lavoro con il 3g arrivo già a 25 mb. Io non capisco come mai investono su città dove c è già la fibra ottica e quindi hanno già velocità alte di trasmissione invece di investire in zone dove c è al max una 7 mb. Voi direte perché hanno più utenze... Ma io se avessi la fibra certo non spenderei 10 euro per il 4G ( con tre si perché per ora sono solo 1 euro).

  6. #16
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Nelle zone meno abitate spesso è anche più complicato portare la banda che è necessaria all'Lte. Inoltre nelle città il traffico è così elevato che avere una rete 4G dove scaricare parte del traffico è molto comodo.

  7. #17
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da moro330 Visualizza Messaggio
    Andando verso prato il segnale aumenta... A me interesserebbe francamente di più la fibra ottica. Dove lavoro con il 3g arrivo già a 25 mb. Io non capisco come mai investono su città dove c è già la fibra ottica e quindi hanno già velocità alte di trasmissione invece di investire in zone dove c è al max una 7 mb. Voi direte perché hanno più utenze... Ma io se avessi la fibra certo non spenderei 10 euro per il 4G ( con tre si perché per ora sono solo 1 euro).
    La fibra in molte città c'è. A Lucca, ad esempio, c'è quella di telecom da qualche mese. Ma a vedere dall'elenco sul sito, Pistoia non è coperta. Magari la copriranno nei prossimi mesi!

  8. #18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Greg89:635773
    Ma a vedere dall'elenco sul sito, Pistoia non è coperta. Magari la copriranno nei prossimi mesi!
    Speriamo....

    Non so se è un errore dell app ma se è vero mi sembra un ottimo risultato. Ottenuto a Pistoia.



  9. #19

    Predefinito 99 mb

    Non so se è un errore....

  10. #20

    Predefinito

    Beh, fai un altro paio di test e vedi se continua a dare questi risultati

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social