Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Greg89
Comunque sei sicuro ci sia il 4G a montecatini?
Venerdì sera io manco l'ho trovato di rimbalzo il 4G a Montecatini. Se è Pescia comunque deve essere recentissima, sono stato sia a Montecarlo che Pescia a luglio e non ci avevo fatto caso.
Se il sito però è quello chi viaggia in treno potrebbe trovarlo e verificare
-
Citazione:
AndreA
Venerdì sera io manco l'ho trovato di rimbalzo il 4G a Montecatini. Se è Pescia comunque deve essere recentissima, sono stato sia a Montecarlo che Pescia a luglio e non ci avevo fatto caso.
Se il sito però è quello chi viaggia in treno potrebbe trovarlo e verificare
Io me ne sono accorto proprio passando in treno. Ho rilevato il 4G alla stazione di pescia (tra l'altro, l'unico gestore che appariva con la ricerca delle reti in 4G), ma non ricordo la potenza del segnale. Ma se te non l'hai beccato a pescia centro, a questo punto credo proprio arrivi da Montecarlo San Salvatore. Purtroppo, passando accanto al ripetitore in questione, non ci ho fatto caso, anche perché come gestore ho tim, e solo ogni tanto controllo come sono messi gli altri gestori, con il 4G.
Vabbé, semmai vedo di passarci i prossimi giorni!
Comunque, a Montecarlo alto il segnale di tale antenna arriverebbe solo parzialmente e solo nella zona a vista con l'area. Tra l'altro, se non ricordo male, 3 arriva malino in 3G, nel centro del paese. Ovviamente tim, wind e vodafone hanno un ripetitore sulla torre nel bel mezzo del centro, su cui vodafone ha implementato anche il 4G.
-
Aspettate, guardando la mappa di copertura sul sito 3, c'è qualche buco proprio nella zona di montecarlo san salvatore, quindi ci sia un'antenna della 3, li.
A questo punto, rimangono i ripetitori di Collodi e di chiesina uzzanese.
-
Secondo me proveniva da Pescia perchè era coperta anche a Montecarlo centro la parte che guardava appunto Pescia... Di più non so...
Di montecatini avevo letto da qualche parte che avevano acceso il 4G...
-
si esatto, il ripetitore aggiornato è a Sud di Pescia, l'altro è a Montecatini (a dire la verità è un pò fuori dal centro abitato a ridosso della ferrovia), a Chiesina Uzzanese al momento solo UMTS900
-
Citazione:
gially86
si esatto, il ripetitore aggiornato è a Sud di Pescia, l'altro è a Montecatini (a dire la verità è un pò fuori dal centro abitato a ridosso della ferrovia), a Chiesina Uzzanese al momento solo UMTS900
Wow! Comunque i 900Mhz non raggiungono Montecarlo Città (credo)...
-
Citazione:
Nikalte
Wow! Comunque i 900Mhz non raggiungono Montecarlo Città (credo)...
Sono stato oggi a Montecarlo. Con un vecchio nokia e fieldtest rilevavo i 900, probabilmente provenienti da Chiesina. In ogni caso il segnale, per le vie del centro, è molto basso, anche a 2100.
Il 4G, invece, me lo rilevava solo nella ricerca reti, ma non lo agganciava, segno che è troppo debole.
Dovrebbero fare come gli altri 3 operatori, ovvero installare sulla torre comunale, in modo da garantire un ottimo segnale in tutto il paese e nelle zone limitrofe
-
Citazione:
gially86
M sono ripetitori recenti o che hanno subito un aggiornamento?
Comunque ho scritto a Novari per parlare delle criticità che ci sono nel centro storico di Lucca. Mi è stato risposto che, entro la fine dell'anno, verranno implementati i 900mhz solo su 2 ripetitori "abbastanza" centrali, e 2 fuori città. Insomma, non mi sembra un grande impegno! non cambierà nulla!
-
Citazione:
Greg89
Sono stato oggi a Montecarlo. Con un vecchio nokia e fieldtest rilevavo i 900, probabilmente provenienti da Chiesina. In ogni caso il segnale, per le vie del centro, è molto basso, anche a 2100.
Il 4G, invece, me lo rilevava solo nella ricerca reti, ma non lo agganciava, segno che è troppo debole.
Dovrebbero fare come gli altri 3 operatori, ovvero installare sulla torre comunale, in modo da garantire un ottimo segnale in tutto il paese e nelle zone limitrofe
Sui 900mhz non lo so perchè ero alla festa e non potevo far partire il field test su Iphone, ma lo chiedevo perchè non penetrava bene e era in alcuni punti debole. Sul 4G mi prendevo in cima sulla piazza e in generale nella zona che si affacciata su Pescia.
-
Citazione:
slymax
Ciao.
Scusate, ma avete idea se c'è una data per l'inserimento dell'LTE su Lucca? Comunque sto fine settimana l'ho agganciato sull'autostrada all'altezza di Pisa. Poi l'ho beccato anche su a Pedona e dalle perti del Carrefour di Massa. Infine l'ho trovato anche a Cecina.
No, non ci sono date certe. Scrivendo al servizio clienti mi è stato detto che dovrebbero accendere il 3G a 900mhz in 4 ripetitori sul territorio comunale, di cui solo 2 a Lucca, entro fine anno. Probabilmente implementeranno anche il 4G, già che ci sono. Si può sperare che intervengano prima dei Comics, per evitare di fare la figuraccia che fanno ogni anno, ma la vedo bigia.
In ogni caso, attualmente la copertura 4G di 3 è a casaccio, cioè è stata accesa solo dove le antenne erano già compatibili. Credo che lavori seri di implementazione della rete li stiano facendo solo nelle grandi città. Comunque non qui in zona. Girando tra pistoia, pisa e lucca i ripetitori 4G sono veramente pochi (ne ho contati solo 5!). Secondo me, arriverà prima wind di 3, nonostante sia partita molto tempo dopo.