Copertura a 900MHz di 3 Italia a Roma
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 122

Copertura a 900MHz di 3 Italia a Roma

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Magico L'avatar di schumi84

Predefinito

Max quando hanno mandato live i 900 su isole Curzolane? Perché il segnale dovrei prenderlo anche io ma oggi non mi sembrava di vedere differenza, e sono passato li due o tre giorni fa e mi è parso di vedere i soliti 3 pannelli a 2100

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da schumi84 Visualizza Messaggio
    Max quando hanno mandato live i 900 su isole Curzolane? Perché il segnale dovrei prenderlo anche io ma oggi non mi sembrava di vedere differenza, e sono passato li due o tre giorni fa e mi è parso di vedere i soliti 3 pannelli a 2100
    Questo non te lo so dire. Sui pannelli non ricordo ora se sono sempre 3 (uno per settore), ho fatto delle foto che non ho al momento a disposizione (te lo posso dire lunedì). Comunque:

1) Anche con 1 pannello (ovviamente deve essere un'antenna che supporta le bande 900 e 2100 e magari anche 1800) il gestore può fornire l' UMTS900.

2) Per il segnale non ci dobbiamo aspettare il miracolo, poiché generalmente l'umts900 viene attivato inizialmente con una potenza non elevata (anche il numero di trx è ridotto ad 1)

3) I telefoni (parlo almeno del mio samsung s2) con impostazione di rete "automatica" non sono configurati per passare alla frequenza umts900 ma hanno come precedenza l'umts 2100: questo l' ho notato anche dove avevo elevata potenza del segnale umts900.

A che distanza ti trovi dalla bts? Sei in direzione di uno dei 3 settori?
    ...

Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    2) Per il segnale non ci dobbiamo aspettare il miracolo, poiché generalmente l'umts900 viene attivato inizialmente con una potenza non elevata (anche il numero di trx è ridotto ad 1)
    Dove ci sono tante antenne il segnale non è troppo elevato per evitare interferenze, ma nelle altre situazioni i 900 MHz sì che fanno il "miracolo"

Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    3) I telefoni (parlo almeno del mio samsung s2) con impostazione di rete "automatica" non sono configurati per passare alla frequenza umts900 ma hanno come precedenza l'umts 2100: questo l' ho notato anche dove avevo elevata potenza del segnale umts900.
    Non è una configurazione del telefono bensì della rete. L'unico modo per usare il segnale 900 anche quando c'è un buon segnale a 2100 è bloccare manualmente la frequenza altrimenti la rete in automatico ti assegna i 2100 MHz

Citazione Originariamente Scritto da schumi84 Visualizza Messaggio
    Da quello che vedo quando mandano Live i 900 ne installano 2 perché mettono anche LTE a 1800 e non mi pare usino tribanda.
    Il realtà dipende da caso a caso, se possono preferiscono installare due pannelli per settore ma in casi particolari usano anche i tribanda. Forse anche i quadribanda ma non ricordo se H3G o Wind .

Partecipante Super

Predefinito

Campagnano di Roma c'e' qualche speranza o mi lasceranno per sempre in roaming?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social