i WebDevices non sono utilizzabili in roaming, neppure se "roaming amico"![]()
Appena rientrato da una breve vacanza a Londra, tutto ok coi cellulari grazie "all'estero come a casa", ma non son mai riuscito a far connettere il WebCube e il WebPocket.......
Avete idea del perchè?
Belle le spagnole......???
i WebDevices non sono utilizzabili in roaming, neppure se "roaming amico"![]()
Ah....ma questa cosa dov'è scritta? E soprattutto: Sono i devices o le sim che non vanno in roaming estero?
http://www.tre.it/prodotti/webcube-42 clicca su Note
è una limitazione del dispositivo, le SIM non sono limitate![]()
grazie!
figurati![]()
Epperò!
Ieri ho dato la mia sim del WebCube ad un amico che in serata andava a Londra. Prima l'abbiamo configurata per funzionare con il suo WebPocket Huawei e5331 marchiato WIND ma mai stato Locked e a Cagliari andava perfettamente.
Stamane da Londra mi scrive che la Sim non si connette pur rilevando correttamente rete 3UK, ed avendo il roaming abilitato......
Quindi, fermo restando che WebCube e WebPocket TRE non funzionano all'estero, credo esista un blocco anche sulla SIM.....
O avete altre idee?
non mi ricordo dopo quante fatture a buon fine viene abilitato il roaming, sugli abbonamenti... forse è quello?![]()
beh il mio abbonamento è SOLUTO dal 2003, il web cube ce l'ho da 4/6 mesi......
Ho proprio il dubbio che il roaming, anche interno con TIM, sia disabilitato con queste schede
- - - Aggiornato - - -
- WebCube funziona sotto copertura HSPA+/HSPA/UMTS. Non è possibile utilizzare WebCube in Roaming nazionale e internazionale. Verifica la copertura HSPA+/HSPA/UMTS nella tua città. La velocità di connessione per i servizi internet potrebbe essere inferiore a quella massima riportata, perché legata al tipo di copertura, alla capacità e al carico della rete utilizzata in quel momento dall’utente. Per informazioni, costi, condizioni, limitazioni, extrasoglia e velocità di connessione visita il sito www.tre.it o i 3 Store
Valerio L.
TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
https://telegram.me/mondo3