Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
Un servizio incompleto vale meno di uno completo, per cui costa meno. Se uno "cazzeggia" e non riesce a collegarsi può sopportare ma se uno lavora ( per esempio deve leggere un e-mail ) deve pur potersi collegare. E gli smartphone, in ogni caso, senza collegamento internet perdono molto del loro senso. Credo che la 3, come provvedimento "tampone" per l'immediato, potrebbe abbassare il costo del roaming Tim.
Sinceramente non è che ci "cazzeggio" col telefono, lo uso per lavorare. E come me altri colleghi (sono libero professionista) sono passati a 3 da Wind, Tim, Vodafone proprio per contenere i costi, che è la vera priorità (specialmente di questi tempi e specialmente per chi è dissanguato dalle tasse, leggi liberi professionisti e piccole imprese).
La copertura avrà i suoi piccoli problemi (ma limitatamente alla sola connessione dati), ma il vantaggio economico e la relativa mancanza di disservizi (parlo per esperienza personale) la rende un'ottima scelta, che infatti dalle mie parti sta premiando: ho notato che negli ultimi due anni molti altri miei colleghi progettisti e artigiani sono passati alla 3, proveniendo dai gestori più disparati. Anche gente che faceva i tuoi stessi discorsi, magari basati sul sentito dire (non dico sia il tuo caso, dipende dalle zone ovviamente). E' molto più facile che abbia la necessità di essere sempre in grado di rispondere alle email chi col telefono ci "cazzeggia", perché per uno che LAVORA, l'importante è essere reperibile telefonicamente.

Poi, ovviamente dipende molto dal lavoro, ma sinceramente ne conosco pochi che hanno un lavoro che li costringe ad essere sempre reperibili via e-mail!

Per me la 3 offre un servizio completo a un prezzo semplicemente migliore a quello degli altri. Se la copertura divenisse capillare si avvicinerebbe ad essere il gestore perfetto. Comunque concordo con te riguardo all'idea di abbassare il costo del roaming dati, sarebbe un'ottima soluzione temporanea in attesa di ampliare e potenziare la copertura.