Solo gsm di TIM
Quando una Sim 3 non prende passa in roaming con Tim. Ma aggancia sia la banda GSM che quella UMTS oppure il roaming è solo sulla GSM?
Interessante... Perché da me prende benissimo la GSM di Tim ma non la UMTS.
Ho però un'altra domanda.
Stavo frugando sul sito 3 alla sezione "Copertura". Ho notato che, per alcuni comuni (tipo Riomaggiore alle 5 terre) è specificato che la rete 3 non è presente ma che è possibile utilizzare la rete GSM di TIm ed anche la GPRS.
Scusate ma non si è sempre detto che in roaming con TIm non è possibile avere connessione dati?
E' solo GSM
(anche se a volte, me in primis, si è riusciti a vederlo prob per errori di rete e/o disallineamenti -> http://www.mondo3.com/forum/copertur...ng-3g-tim.html )
Assolutamente no. Si è sempre detto SOLO che il roaming dati NON è compreso negli abbonamenti e nelle soglie delle varie opzioni(e si paga caro aggiungerei...)
Vedi http://www.mondo3.com/forum/internet...m-si-paga.html
Non è consentito con le promozioni
Vedi super internet o con il traffico dati compreso nel tuo abbonamento, ma se vuoi la navigazione in internet ve l'hai ugualmente ma la paghi a parte e molto a caro prezzo
Grazie ragazzi. Siete davvero chiari.
Per questo al 3store ti dicono per evitare addebiti disabilita sempre il roaming dati...
Ora che ci penso, due o tre settimane fa mi è capitato che con la mia usim 3, sono finito in roaming TIM. Avevo il netmonitor accesso, e incredibilmente mi vedo scritto: I TIM - UMTS. Dettaglio importante, il cellulare non mi segnava il triangolino e la scritta "R" di Roaming...
Ho subito pensato ad un bug del cellulare, provo a fare una chiamata: l'audio c'è per 3 secondi, poi la telefonata si interrompe. Riapro il netmonitor, e stavolta viene scritto I TIM - GSM, però stavolta il triangolino e la R di roaming sono comparsi.
Misteri del roaming TIM![]()
Beh io ancora nn ho orovato il roaming tim ma devo dire che onestamente la titolare del 3store mi ha dato il consiglio sul roaming dati. Ció è onesto e professionale
Ogni tanto ci sono connessioni a Tim in UMTS. Come si può vedere sulla Sim1, c'è connessione UMTS a 384 Kbps. Telefono ovviamente bloccato sia per chiamate entranti/uscenti che per navigazione internet.