non ci sono ulteriori promozioni dall'estero purtroppo![]()
Spulciando tra i vari operatori ho notato che 3, come anche Wind, è molto competitiva per quanto riguarda le opzioni per chiamare l'estero.
In particolare mi riferisco all'Opzione International 3.
Trovo invece scarso il ventaglio di proposte per quando si è all'estero. A parte "all'estero come a casa" che è valida solo in pochissimi paesi, in pratica pagherei sempre le tariffe standard senza poter agire in nessuna maniera.
Sbaglio o mi è sfuggito qualcosa?
A me, in particolare, interessano Francia, Svizzera e Belgio.
non ci sono ulteriori promozioni dall'estero purtroppo![]()
Solo Internet Daily Pass, per il resto hai ragione: non c'è molto. Cmq va detto che per il roaming UE - internet esclusa e promo a parte come quella di Noverca - imho spesso sono meglio le offerte dell'Eurotariffa che quelle "preferenziali" con megascattoni... ovviamente imho
Per queste ultime c'è - per la sola internet - la nuova internet Daily Pass. Tra l'altro la Svizzera è entrata da poco nell'Eurotariffa 3....A me, in particolare, interessano Francia, Svizzera e Belgio.
Ecco bravo hai toccato un argomento che volevo trattare. Non ho ben capito una cosa inerente la Eurotariffa 3.
Ho capito che, di default, è attiva (su una sim nuova) l'opzione "all'estero come a casa". Ma questa sostituisce questa:
http://www.tre.it/opzioni/estero/3eurotariff
Oppure con, Eurotariffa 3, voi intendete altro? Ho le idee confuse.
Noverca la guardo sempre con curiosità. Peccato che questa opzione per l'estero duri solo qualche mese.
Cmq in sunto: l'Eurotariffa è la tariffa che è vincolante per tutti gli operatori europei, in tutta Europa, A MENO CHE NON CI SIANO OFFERTE AD HOC. Nel caso dei partner 3 l'Eurotariffa standard non vale con i suoi operatori partner: per averla devi fare "Eurotariff 3" che altro non è che la rinuncia "All'estero come a Casa" con 3UK, 3IRL, 3DK, 3AT e 3SWE.
Ho capito questo:
- Nuova SIM -> Partner 3 -> all'Estero come a Casa.
- Nuova SIM -> NON Partner 3 -> Eurotariffa
Se non voglio all'Estero come a Casa mi danno 3 Eurotariffa.
La faccenda è molto più facile, è così:
Cliente 3 (nuovo e vecchio cliente che sia) ha di default:
1. All'Estero come a Casa con 3UK, 3IRL, 3DK, 3SWE e 3AT
+
2. Eurotariffa standard con gli altri operatori UE (compresi gli altri di UK, IRL, DK, SWE e AT)
Se rinunci ad "All'estero come a casa" per Eurotariff 3 in pratica hai l'Eurotariffa standard anche con 3UK, 3IRL, 3DK, 3SWE e 3AT.
In pratica Eurotariff 3 (nome infelice per la chiarezza...)è un'opzione per annullare la tariffa preferenziale con le consorelle europee (vedi http://www.mondo3.com/forum/copertur...nale-ue-3.html)
Ho capito...
Però mi viene spontaneo dire:
- Che senso ha annullare all'estero come a casa in favore dell'eurotariffa?
beh le tariffe standard in ricezione sono di 9 ct. tariffate al secondo... per ogni chiamata ricevuta minore di 8 minuti lo scattone da 50 ct è sconveniente, tanto per fare un esempio
Certo basta cambiare operatore ed evitare le sorelle 3, ma questa è già roba per utenza evoluta![]()
Grazie, veramente risposte esaurienti. Grazie davvero.