Frequenze a 900MHz in UMTS: le date di disponibilità in Italia - Pagina 6
Thanks Thanks:  0
Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 96

Frequenze a 900MHz in UMTS: le date di disponibilità in Italia

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    tutti tutti?
    No no, ma in una conversazione che ho avuto con un ingegnere di Ericsson mi disse che per il 3G a 900MHz avevano già avuto feedback con le provincie già disponibili.
    Chiesi anche riguardo ad una eventuale anticipazione della data in accordo con gli altri 3 gestori, ma mi rispose con 1 gennaio.
    Nel mio comune hanno già chiesto l'autorizzazione per l'upgrade di varie BTS ed altre sono state già aggiornate. Ecco una foto.
    TuaMatic + Gd3 OA + CVUA + TopTime + SI AC0 + LTE (393) / iPhone XS 256GB

Partecipante Galattico L'avatar di Danielem

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da killraf Visualizza Messaggio
    La piccola grande verità è che tutti dipende da zona a zona. Qua a Viterbo e provincia se hai 3 navighi ottimamente, se hai Wind o Vodafone puoi solo telefonare (ok anche whatsapp si usa in EDGE o GPRS).
    Ma è verissimo! E ti dirò... non solo dipende dalla zona intesa come macro-area, ma anche e soprattutto dal luogo preciso in cui usi il cellulare purtroppo....
    Nei maggiori ospedali di Torino in cui lavoro, tutto cambia da una zona all'altra. Ovviamente 3 lavorando solo a 2100 mhz, se vai nelle sale operatorie in un piano seminterrato, ti puoi scordare di usare internet, dove magari con gli altri operatori vai in 2G....
    Purtroppo frequentando certi "ambienti" particolari, o a Torino attiveranno i 900mhz in umts oppure non mi sarà mai possibile tornare a 3.... Internet è parte essenziale del mio iphone, non ne voglio fare a meno.
    Purtroppo per quanto riguarda Torino non si ha alcuna notizia di siti a 900 mhz...
    Daniele

iPhone X - Iliad 30Gb €5.99

Partecipante Super

Predefinito

Piano piano arriverà ovunque, pensa comunque che il mio iPhone 5 preferisce la 2100 anche se di 30 dB più debole ( un sacco di tacche!) spero diventi più neutro

Alla fine la metteranno ovunque, io in attesa di aver casa coperta son tornato a TIM anche x un po' di lte in zona, purtroppo sto in un buco nero rispetto alla copertura e prestazioni di 3 in zona

Ad ogni modo da primavera 2014 avremo un quadro su quanto avranno voluto investire sulla cosa, se al livello dei 42 mbit o meno

Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    E' "costretta" dalle frequenze usate e dall'essere solo in 3G oltre ad avere il più basso numero di clienti da gestire però

E' quasi più un demerito, no?
    Beh insomma, fa il massimo compatibililmente con le frequenze che ha, non mi sembra negativo.

Piano piano arriverà ovunque, pensa comunque che il mio iPhone 5 preferisce la 2100 anche se di 30 dB più debole ( un sacco di tacche!) spero diventi più neutro
    E' normalissimo, la priorità viene data sempre ai 2100 MHz perchè questa frequenza può gestire molto più traffico, ma in caso di caduta del segnale a 2100 MHz si passerà in automatico al 3G 900 senza interruzioni come avviene invece oggi con il roaming su Tim.

Ad ogni modo da primavera 2014 avremo un quadro su quanto avranno voluto investire sulla cosa, se al livello dei 42 mbit o meno
    Sono d'accordo, io penso che a fine 2014 potremo fare un primo bilancio della situazione. Secondo me bisognerà vedere quanto investiranno sull'upgrade dei siti a 900 MHz ed Lte rispetto all'installazione di nuovi siti, perchè nel secondo caso credo che in maggioranza verranno installati direttamente compatibili con tutte le tecnologie.

Predefinito

Dubito che dalla mezzanotte del 1 gennaio si accenderanno tutti i siti a 900, ma secondo me già a maggio-giugno potremo quanto meno avere un'idea piu chiara della situazione.... Per quanto mi riguarda se tutta la zona degli ospedali centrali venisse coperta qua a Torino (e stiamo parlando di una zona altamente popolata), il giorno successivo ritorno a 3. Ma per ora..... il fatto è che con l'iphone non si riesce a capire se sei agganciato a 2100 o 900....
    Daniele

Partecipante Mistico

Predefinito

Ma i nuovi siti attivati l'anno scorso sono già predisposti ai 900mhz? Se si, immagino li potranno attivare già a gennaio

Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Danielem Visualizza Messaggio
    il fatto è che con l'iphone non si riesce a capire se sei agganciato a 2100 o 900....
    Sì che sì può, basta che entri nel field test

Citazione Originariamente Scritto da gianfrancosurano Visualizza Messaggio
    Ma i nuovi siti attivati l'anno scorso sono già predisposti ai 900mhz? Se si, immagino li potranno attivare già a gennaio
    Lo dovrebbero essere tutti quelli installati da fine 2010. In quelli pronti potranno anche accenderli da remoto, in altri dovranno fare degli interventi.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Noid Visualizza Messaggio
    Esattamente quale voce del programma? Sarebbe interessante se dalle Neighbor Cells si riuscisse a vedere anche qualche altra cosa delle celle circostanti come con i vecchi nokia... ma non ho idea del significato dei vari campi....

EDIT: se ho capito bene è il Downlink Frequency in UMTS RR Info, ma questo vale solo quando ci sei connesso..... non c'è possibilità di vedere le celle di zona di altri operatori se non sei agganciato......
    Daniele

Partecipante Magico

Predefinito

Esatto, solo se ci sei agganciato, come che avevi chiesto tu. Bloccare la frequenza invece non credo che si possa fare.

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Noid Visualizza Messaggio

Lo dovrebbero essere tutti quelli installati da fine 2010. In quelli pronti potranno anche accenderli da remoto, in altri dovranno fare degli interventi.
    Bene, allora speriamo partino subito a gennaio con 2000 siti a 900mhz!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social