Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
schumi84
Che applicazione è questa che indica anche la frequenza?
https://play.google.com/store/apps/d...xtel.xpediteft
Funge sicuro su note 3 e s4 con cm11
-
Citazione:
ilblago81
Aggiungo qualcosa:
Una nuova app per i nostalgici del vecchio field test nokia.
La versione FT che linko è usabile per 2 minuti a sessione. La licenza costa 8 euro. Mentre la versione full che permette di interfacciarsi anche con un SW su PC costa "solo" 160,euro al mese.
https://play.google.com/store/apps/d...xtel.xpediteft
Funge sicuro su note 3 (stock 4.4.2) e s4 con cm11 (sulla stock 4.4.2 non va). Dovrebbe andare anche su s4 mini. In generale sono supportati solo i chipset Qualcomm.
Considerando che è un app appena uscita è OK.
Dimenticavo: il root è necessario.
-
peccato voglia il root, vorrei evitare di farlo a sto giro
-
Allegati: 1
Segnalo 900 MHz attivi a Cava de' Tirreni (SA).
Allegato 1871
-
Citazione:
donandrea
Segnalo 900 MHz attivi a Cava de' Tirreni (SA).
Sarebbe interessante sapere se c'erano anche i 2100 MHz nello stesso punto.
-
Citazione:
Noid
Sarebbe interessante sapere se c'erano anche i 2100 MHz nello stesso punto.
Quel punto è la mia scrivania :D
Prende 1 tacca a 2100 MHz, poi quando il segnale scende sotto un determinato valore in dB, passa ai 900 e arriva fino a 3 tacche.
Posso dirti, inoltre, che in alcune zone della casa dove il segnale non arrivava, adesso tocca le 2-3 tacche.
Perdonami se faccio riferimento ad un'unità di misura così insignificante, ma aiuta comunque a farsi un'idea.
Preciso che, in queste stesse zone, è stato attivato anche l'LTE, ma non riesce assolutamente a penetrare all'interno degli edifici. Ovviamente ho già avuto modo di segnalarlo nell'apposito 3D.
-
Citazione:
donandrea
Prende 1 tacca a 2100 MHz, poi quando il segnale scende sotto un determinato valore in dB, passa ai 900 e arriva fino a 3 tacche.
Posso dirti, inoltre, che in alcune zone della casa dove il segnale non arrivava, adesso tocca le 2-3 tacche.
Perdonami se faccio riferimento ad un'unità di misura così insignificante, ma aiuta comunque a farsi un'idea.
Preciso che, in queste stesse zone, è stato attivato anche l'LTE, ma non riesce assolutamente a penetrare all'interno degli edifici. Ovviamente ho già avuto modo di segnalarlo nell'apposito 3D.
Stessa cosa nella mia palestra a Milano. Dove prima non prendeva ora prende due tacche, evitando così il romming con Tim (quindi più risparmi per 3), mentre invece la ricezione è una tacca mi passa a tre tacche.
Spero velocizzino ancora l'attivazione dei 900 mhz.
-
Citazione:
donandrea
Ok quindi lo switch avviene come segnalato da altri utenti. Grazie
Citazione:
donandrea
Se il segnale proviene dallo stesso sito del 2100 MHz in teoria dovrebbe riuscire a arrivare anche se basso.
Citazione:
Nikalte
Stessa cosa nella mia palestra a Milano. Dove prima non prendeva ora prende due tacche, evitando così il romming con Tim (quindi più risparmi per 3), mentre invece la ricezione è una tacca mi passa a tre tacche.
Spero velocizzino ancora l'attivazione dei 900 mhz.
Il roaming lo pagano comunque, non è "a consumo" ;)
-
Allegati: 1
Tutta la Val Badia è in UMTS 900 finalmente:
Allegato 1878
Priorità da cani la connessione si impallava perchè continuava a fare il balletto tra 2100 e 900
Comunque evidente miglioramento.
Velocità in 900 ottime
-
Citazione:
mario5588
Tutta la Val Badia è in UMTS 900 finalmente:
Allegato 1878
Priorità da cani la connessione si impallava perchè continuava a fare il balletto tra 2100 e 900
Comunque evidente miglioramento.
Velocità in 900 ottime
ottimo ;) hai i cid? cosi si capiscono i ripetitori aggiornati :D
-
Citazione:
djandrea
ottimo ;) hai i cid? cosi si capiscono i ripetitori aggiornati :D
Tutti quelli che trovi in val badia (sono pochissimi) e sono quelli dove ci sono tutti i gestori
GeoBrowser 3
Infatti la copertura è garantita bene o male solo in valle con i 900 hanno migliorato molto la situazione che da "indecente" è passata a critica
Ora non hanno più scuse di banda o altro, o coprono aggiungendo bts o chiudono
-
Allegati: 2
Ma anche da voi 3 in 3g 900 NON usa il 2al carrier ma solo H+ a 21 mega?
Allegato 1882
Allegato 1883
-
Ricordati che h3g ha solo 5 MHz a disposizione per l u900 ;)
-
Citazione:
mario5588
Tutti quelli che trovi in val badia (sono pochissimi) e sono quelli dove ci sono tutti i gestori
GeoBrowser 3
Infatti la copertura è garantita bene o male solo in valle con i 900 hanno migliorato molto la situazione che da "indecente" è passata a critica
Ora non hanno più scuse di banda o altro, o coprono aggiungendo bts o chiudono
oddio Mobilfunkanlagen in Südtirol non mi sembra malissimo .. ne ha abbastanza di bts
-
Citazione:
djandrea
Be insomma
1 bts a la villa
1 bts san cassiano
1 corvara/colfosco
Se pensi a quanto è grande la zona e sopratutto a piste da sci passeggiate..... Tim e Voda ne hanno il doppio se non il triplo