Problema tariffazione internet su rete 3UK
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 93

Problema tariffazione internet su rete 3UK

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Lurker L'avatar di giovannifg
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    4

    Predefinito E non è tutto...

    Non ho solo problemi con le connessioni internet.

    Ritengo che anche gli sms mi siano stati addebitati erroneamente.

    Leggendo qui, dato che ho la promozione "Gente di Tre" attiva sulla mia SIM, mi aspettavo che gli sms verso i numeri H3G italiani andassero ad erodere la soglia di 120 sms giornalieri. Invece, mi sono stati addebitati *tutti*, alla tariffa di 10 cent cadauno - quindi come se fossero sms verso numeri non H3G e/o sms oltre la soglia dei 120 sms giornalieri verso numeri H3G.

    Mi sembra che ci sia qualche cosa che non va...
    ---
    Giovanni

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di zabb
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Gente di tre non funge con all estero come a casa.
    BTS Toscana
    mappa delle bts in Toscana

  3. #3
    Lurker L'avatar di giovannifg
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zabb Visualizza Messaggio
    Gente di tre non funge con all estero come a casa.
    Ah... Già questa cosa sul sito non mi pare molto evidente... Ad ogni modo, rimangono i problemi per la connessione add internet...
    ---
    Giovanni

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovannifg Visualizza Messaggio
    Ah... Già questa cosa sul sito non mi pare molto evidente... Ad ogni modo, rimangono i problemi per la connessione add internet...
    Avevamo le FAQ per questo
    http://www.mondo3.com/forum/copertur...ionamento.html

    Bando agli scherzi, secondo 3 è questa la definizione che "toglie ogni dubbio" -> http://www.tre.it/opzioni/chiamate-ed-sms/gente-di-3

    Per usufruire dei vantaggi di Gente di 3, 120 minuti e 120 SMS/MMS al giorno per 30 gg e 60 minuti e 60 SMS/MMS al giorno per 1 settimana, è necessario trovarsi sotto copertura nazionale di 3.
    Se l'opzione non è attiva o non ci si trova sotto rete nazionale 3, si applicano le tariffe del proprio Piano Tariffario.

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro Visualizza Messaggio
    insomma il 'come a casa' va a farsi benedire
    Beh, è SEMPRE stato così: valgono solo i bundle voce/SMS degli abbonamenti in pratica, per il resto secondo tariffa per i ricaricabili.
    C'era internet che prima "era come a casa", ma ora lo scatto ha ammazzato tutto...

  5. #5
    Lurker L'avatar di giovannifg
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    4

    Thumbs up Vittoria!

    Ebbene sì, finalmente ce l'ho fatta!

    Sono riuscito a farmi riaccreditare il maltolto, anche se non è stato facile. Siccome mi ero stancato dei miei inconcludenti contatti con il customer care, mi sono rivolto ad un negozio Tre, e ho provato a far fare la segnalazione da loro.

    L'impiegata del negozio, esasperata dopo un po' dall'apparente ottusità dell'addetto del customer care mi ha dato il telefono ed è stato allora che, dopo 20 minuti di chiamata, finalmente - come per incanto - il customer care ha improvvisamente capito il palese errore di tariffazione e si è convinto a farmi un rimborso, che mi è stato erogato sotto forma di ricarica nel giro di qualche minuto.

    Che fatica però... Il mio consiglio è: per quelli nella mia situazione, non arrendetevi, rompete le scatole in tutte le maniere, perchè sospetto che questi errori (del tutto casuali...?) siano molto più numerosi di quanto solitamente si pensi.
    ---
    Giovanni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social