Sei sicuro che il secondo node-b sia sempre della 3?
Se è della 3, molto probabilmente è una antenna per il sistema umts 900 di questo tipo: http://www.kathrein-scala.com/catalog/742265V02.pdf
Con questa stessa antenna i nuovi ultimi siti (ma non tutti) hanno anche l'LTE a 1800.
...
Il nuovo node-b è di 3 Italia... ne ho seguito la gestazione e ottenuto l'installazione con molti mesi di anticipo! grazie al direttore di rete 3 Marchionna... che ringrazio.ora finalmente ho rete 3 anche in casa!
I "pannelli" che hanno montato sono simili a quelli del link che hai postato... quindi saranno sicuramente Bibanda.![]()
Se non ricordo male per le frequenze basse servono pannelli più grandi quindi potrebbe essere. Tienici informati![]()
Bisognerebbe sapere i prezzi delle antenne perchè se non ci fosse tanta differenza converrebbe sempre installarle bibanda se non ci fossero limitazioni tecniche.
Ma scusate, si puo' usare un unica antenna per trasmettere UMTS/LTE??? sarebbe un ottima cosa se si potesse aggiornare solo l'apparato tecnologico e non cambiare fisicamente l'antenna che sarebbe molto costosa. Io credo che comunque la frequenza a 2600
Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
Galaxy S4 Iliad
"Tony, ex 3-UMTS"