Ma scusate, si puo' usare un unica antenna per trasmettere UMTS/LTE??? sarebbe un ottima cosa se si potesse aggiornare solo l'apparato tecnologico e non cambiare fisicamente l'antenna che sarebbe molto costosa. Io credo che comunque la frequenza a 2600
Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
Galaxy S4 Iliad
"Tony, ex 3-UMTS"
Cerchiamo di fare un po' di chiarezza:
visivamente quella che può essere identificata come una antenna in realtà all'interno potrebbe contenere più antenne, si capisce da quante coppie di ingressi ha.
Ogni ingresso supporta un certo range di frequenze, che tipicamente possono essere tra questi: 800-900, 1700-2200, 1700-1900, 1700-2700, 1900-2100, 2500-2700.
A parità di frequenza non ci sono diverse antenne per diverse tecnologie, se una antenna è fatta per lavorare a 900 MHz ci può lavorare sia per l'UMTS che per il GSM.
Su una stesso ingresso possono arrivarci diverse tecnologie o addirittura diversi operatori contemporaneamente tramite appositi splitter.
Conosco bene le antenne, facciamo attenzione a non confondere antenne che hanno un unico ingresso e larga banda e antenne che hanno più ingressi (ne ho viste fino a 4) dove ogni ingresso supporta un range diverso di frequenze e fa riferimento a una porzione diversa (che a tutti gli effetti è una antenna a se) di quello che viene volgarmente chiamato pannello.
Hai ragione, è importante specificare che tipo di antenna è montata per sapere se quella determinata antenna dispone di un'unico ingresso o meno (nell'ottica di un possibile upgrade senza sostituzione dell'antenna).
Io mi riferivo solo alla configurazione di alcuni ultimi impianti 3.
...
scusate...
steel non ti si può inviare posta privata.![]()
Sarà interessante vedere se ci saranno siti a 4 frequenze![]()