Tim, il numero da lei chiamato non è attivo
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Tim, il numero da lei chiamato non è attivo

  1. #1

    Predefinito Tim, il numero da lei chiamato non è attivo

    Buon stasera a tutti.
    sono cliente 3, e ho una sim 3 su iphone 5S. Nella mia zona purtroppo sono quasi sempre in roaming tim, e da un po' di tempo mi succede una cosa strana:
    se chiamo quando sono in roaming tim, al primo tentativo sento la voce tim che mi dice che il numero non è attivo. Così riaggancio e di solito al terzo o quarto tentativo il telefono squilla.
    preciso che mi succede con tutti i numeri, soprattutto con i cellulari.
    Ho provato la sim in un altro telefono ma senza risultato.
    A qualcuno è capitato? Spero attivino in fretta i 900 così forse anche la mia zona diventa coperta

  2. #2

    Predefinito

    Prova a disattivare tutti i trasferimenti di chiamata: ##002# e/o ##004#

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Prova a disattivare tutti i trasferimenti di chiamata: ##002# e/o ##004#
    Ciao faquick, intanto grazie per la risposta.
    Ho appena riprovato facendo i comandi che mi hai consigliato, con copertura tre funziona senza problemi. Con roaming tim la chiamata parte al terzo/quarto tentativo: prima c'è sempre la vocina tim a dirmi che non è attivo (che poi, a ragion di logica, dovrei sentire la voce tre, non quella di tim)

    E al servizio clienti tre mi dicono che qui é tutto ok, ma la cosa capita ad altre persone con tre: può essere un problema di SIM?

  4. #4

    Predefinito

    Hmm allora sembra un problema tecnico legato all'instradamento da parte di TIM. Se ho capito bene, non succede solo a te ma anche ad altri clienti 3? Sempre nella stessa zona (e quindi presumibilmente agganciandosi alle stesse celle TIM)?

  5. #5

    Predefinito

    Esatto..per il momento ho potuto verificarlo solo nella mia zona, però non succede solo a me. Oggi riprovo a chiamare il 133 per capire come mai succede questa cosa. Per adesso grazie, volevo capire se a livello nazionale succedeva ad altri ma pare solo un problema locale

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social