"All'Estero come a Casa" in Australia: quale è il nome della rete 3? - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

"All'Estero come a Casa" in Australia: quale è il nome della rete 3?

  1. #21
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito

    H3G in Australia si è fusa completamente con Vodafone fondando una nuova società di nome Vodafone Hutchison Australia Pty Ltd, quindi sono diventati un unico operatore, 3 Australia ha il roming nazionale con Telstra in gsm e con Vodafone Australia (essendo diventata la stessa rete). Tre australia ha anche attivo il roaming nazionale con Telstra in UMTS a 850 Mhz solo dove pero' non è presente già l'Umts della stessa Tre.
    Non saprei adesso se per rientrare nella promozione all'estero come ha casa bisogna stare per forza sotto rete 3 Australia e quindi Vodafone Australia oppure sotto Teltra
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

  2. #22
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Ragazzi è sicuro il post che vi ho scritto io..attualmente sono in australia..se voleve che posti qualcos'altro e se avete domande scriveteme che testo e vi rispondo

  3. #23
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    420

    Predefinito

    @Tony: il merge delle reti non l'hanno ancora fatto, non è come in UK con Everything Everywhere che ora per il roaming internazionale viene visto come un operatore singolo. (per ora)

  4. #24
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    i dealer sono insieme e dealer 3 sono anke vodafone e viceversa..Se avete altre domande o non sono stato chiaro chiedetemi tutto quello ke volete ke adesso sono in australia e posso provare di persona

  5. #25
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da edokinkue Visualizza Messaggio
    chiedetemi tutto quello ke volete ke adesso sono in australia e posso provare di persona
    grandioso

    Cmq, tanto per dare materiale al 3ad, ho ritrovato anche questi link:

    http://www.three.com.au/3andvodafone Also see how we're building a better, stronger Vodafone network. To get the latest update on the improvements already made and our future plans, check out Vodafone network update.

    http://www.three.com.au/cs/ContentSe...=1236150762515 Right now we're building a new 850MHz Vodafone network designed to deliver faster speeds, stronger signals, and better coverage:
    - The new network is particularly good for compatible smartphones (such as the Apple® iPhone®) and mobile broadband devices.
    - We already have 550 sites live on the new network, and plan to have over 1000 sites by December.


    Vodafone Hutchison Australia - Wikipedia, the free encyclopedia
    Networks

    Vodafone's GSM
    Vodafone's 2G GSM service on 900 MHz and 1800 MHz covers 94.52% of the population. In major cities the 2G GSM network offers GPRS data connections, elsewhere the faster EDGE is available.Vodafone's 3G 2100 MHz
    Vodafone's UMTS network is available in metro areas of major cities and some larger regional centres covering 80% of the population. In major cities, Optus and Vodafone share towers and a single set of 3G antennas and feeders, as well as equipment shelters for their respective base stations - and for some locations share a 3G base station as well.[3] Outside of major cities, Vodafone and Optus work independently. 3G users outside of major cities use either Vodafone 2100 MHz 3G towers, Vodafones new 3G 900 MHz 3G coverage, or fall back to GSM services.Vodafone's 3G 900 MHz
    Expansion of Vodafone's 3G UMTS network was completed in October 2009, and uses 900 MHz for 3G services outside of capital cities, to equal or surpass their older GSM coverage.[4]Vodafone's 3G 850 MHz
    Vodafone are currently rolling out new 850 MHz 3G towers and adding 850 MHz equipment to existing towers, to boost signal in-building, relieve capacity in metropolitan areas and provide a better experience for 850 MHz compatible smartphones. The 850 MHz spectrum belonged to Hutchison prior to the merger.Three's 3G 2100 MHz
    Three operates a 2100 MHz 3G network in a 50/50 partnership with Telstra[5] (the radio networks are shared, the core networks are separate), covering approximately 56% of Australia's population. The 3G network covers Sydney, Melbourne, Brisbane, Adelaide, Perth, the Gold Coast, Canberra, Geelong, Frankston and Wollongong. In areas not covered by the joint 3G network, customers are able to roam on Telstra's Next G 850 MHz 3G network (if the phone supports it), and Telstra's 900 MHz and 1800 MHz 2G networks. This agreement allows Three to offer coverage to up to 96% of the population. The Vodafone 2G and 3G (2100/900 MHz) networks originally operated as a single network, separate to the Three network. During the merger, VHA had made no comment on their intention to combine the 3 and Vodafone networks, or offer roaming between them. However, as of late 2009, roaming onto the Vodafone's 2G network was enabled for Three customers in areas that had limited 3G coverage (e.g. blackspots), handsets now show '3 2G' instead of 'Roaming'. There are no additional charges in '3's 2G zone', although data speeds are limited.

    In late 2010 VHA announced plans to consolidate the Three and Vodafone networks, in an attempt to better compete with Telstra's Next G network, which currently holds the most number of subscribers in Australia (9.3 million). The plan includes the expansion of UMTS 900/2100 MHz coverage in 900 metropolitan sites and 500 outer metropolitan sites across Australia, an end to the 3GIS network (3's UMTS 2100 MHz network, which it has a 50% stake with, the other 50% being held by Telstra), as well as the roll out of 1400 UMTS-850 base stations - 850 MHz being the same band in which the Next G network operates. VHA has spent $550 million on the project so far.[6]

  6. #26

    Predefinito

    Ciao, sono in Australia anch'io da 1 settimana. Ho comprato appositamente una usim 3 prima di partire essenzialmente per usare la mail e navigare con iPhone, piano ricaricabile 3power10. Purtroppo in un giorno, a Sydney, ho consumato 10€ stando molto molto attenta e avendo scelto manualmente 3telstra che purtroppo non ha buona copertura ....
    Morale: per non rischiare ho disabilitato la rete dati, la abilito solo quando mi serve, controllo bene che sia 3 e che tutte le applicazioni dell'iPhone siano chiuse. Di norma vado a cercare le connessioni wi-fi libere (ad esempio nei McDonald)

  7. #27
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da angep Visualizza Messaggio
    Ciao, sono in Australia anch'io da 1 settimana. Ho comprato appositamente una usim 3 prima di partire essenzialmente per usare la mail e navigare con iPhone, piano ricaricabile 3power10. Purtroppo in un giorno, a Sydney, ho consumato 10€ stando molto molto attenta e avendo scelto manualmente 3telstra che purtroppo non ha buona copertura ....Morale: per non rischiare ho disabilitato la rete dati, la abilito solo quando mi serve, controllo bene che sia 3 e che tutte le applicazioni dell'iPhone siano chiuse. Di norma vado a cercare le connessioni wi-fi libere (ad esempio nei McDonald)
    Scusate se mi permetto di andare ot, ma sydney è piena di wifi gratuite..quella comunale è gratuita, lenta e disponibile fino alle 5 di sera..e poi la migliore è quella dei negozi westfield..basta ke vai in un centro e la usi gratis, è molto veloce e funziona perfettamente..ad ogni modo x navigare fatti una sim della virgin o della crazy john mobile ke sono quelle più economiche..

  8. #28

    Predefinito

    Ciao,
    in che zona siete dell'australia? Io ho una ricaricabile con superinternet. La copertura a Brisbane com'è?

  9. #29
    Partecipante Super L'avatar di fedemils
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Ma alla fine si è capito qualcosa? Tipo io che ho un abbonamento e l'opzione all'estero come a casa, a cosa devo agganciarmi (come gestore, non parti anatomiche) per poter sfruttare i vantaggi dell'opzione? un'operatrice di tre del 4077 mi ha detto che vale solo Hutchinson, il resto si paga.. però al posto del sito di Hutch, mi appare quello della 3 con Vodaphone... e che le due si sono fuse insieme.
    Io sono qua.. e non ci sto capendo una mazza..
    So solo che per due giorni il mio N8 non ha potuto ne chiamare ne ricevere (mandare sms si però), mentre l' Iphone4 di mia moglie non ha mai potuto chiamare.. ma ricevere e inviare messaggi si.. Misteri della Tecnologia e H3G.

    Chiedo Lumi!

  10. #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da edokinkue Visualizza Messaggio
    Essendo da più di un mese in Australia sono riuscito a fare diverse prove.

    Allora la 3like home funziona se sul telefono visualizzate 3TELSTRA (conservo i caratteri minuscoli/maiuscoli quando scrivo i nome che visualizzo sul diskplay)
    Questo avviene con un nokia 5800, un nokia 6630 e un htc wildfire.
    Se visualizzate qualcos'altro..ovvero YES OPTUS (o solo OPTUS), vodafone AU, Telstra non verrete tariffati con la 3like home ma come le tariffe internazionali.

    Ricordo a tutti che 3TELSTRA e Telstra sono due cose diverse!

    3TELSTRA e' il nome della rete 3 e quindi per usare la 3like home dovete accedere a quella rete.
    Telstra è il nome di un operatore Australiano (sarebbe come dire 'Wind')
    e non ha nulla a che fare con la 3!
    Quindi fate bene attenzione a scegliere 3TELSTRA e non Telstra(anche qui conservo i caratteri maiuscolo/minuscolo)

    Aggiungo inoltre che a Sydney e Adelaide (anche in periferia) la rete 3 prende perfettamente e chiamo e invio sms con la 3like home. A volte il mio 6630 e anche l'htc a Sydney andavano sotto rete YES OPTUS ma bastava scegleiere manualmente la rete 3TELSTRA.
    A Cairns (nel nord, nel Queensland) la rete 3 invece scarseggia molto e quindi tutti i miei telefoni vanno sotto rete YES OPTUS. Sono riuscito una volta a scegliere la rete vodafone AU (solo quando ero nel Queensland e non c'era la rete 3TELSTRA) ma ho pagato di più, come se fossi soto rete YES OPTUS e la 3like home non ha funzionato.

    Spero di aver chiarito le idee. Se avete domande scrivetemi.

    PS: ad ogni modo la 3 manda dei sms molto comodi quando si passa da rete 3 a non 3 scrivendo "adesso puoi usare la 3like home e paghi....." mentre quando si va sotto un'altre rete scrive le tariffe internazionali.
    Ricapitolando visto che parto tra una settimana e del call center mi fido poco e visto che sei sul posto ti "sfrutto"

    Ho samsung SII CON ABBONAMENTO TOP400

    Posso usufruire dell' abbonamento SOLO se sul display vedo scritto 3TELSTRA??
    Posso fare direttamnete numero italia senza il servizio 101?
    Tanto per confondere i clienti qui
    http://www.tre.it/tariffe/estero/qua...ml?abbonamento
    SEMBRA ci sia scritto (o almeno cosi interpreto):

    Con Vodafone Hutchison Australia Pty. Limited (3 Australia)..(SAREBBE 3TELSTRA SUL DISPLAY?) HO TUTTI SERVIZI ALL'ESTERO COME CASA
    Con gli altri nell'elenco ho diversi servizi ma non facenti parte
    ALL'ESTERO COME CASA QUINDI TARIFFAZIONE ZONA3?

    Grazie


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social