ciao bluesome ti scrivo da Ischia, posso confermarti che sebbene la H3G abbia una mappa piuttosto negativa sulla ns isola, ti confermo una copertura dell'80%, precisamente in che zona sei? avevo anche io un problema di videosorveglianza che ho risolto pramite cam ip gestendo il flusso come dati e non in videochiamata, in effetti la copertura è completa solo nel comune di ischia, per il resto è praticamente impossibile avere una connessione decente, poi basta lo spegnimento di qualche "comignolo" che perdiamo segnale, personalmente non conosco installazioni a "palo", per il resto le mie 2/3 tacche non mi hanno mai permesso una chiamata in casa.
Ciao grazie delle risposte.
La zona è Casamicciola quindi a nord, pare lì non ci sia rete Tre ma a Lacco, comune limitrofo, si, e dalla Tre dicono che era quello che copriva casa mia.
Ma allora ora che è successo, mi dico? Mi pare tutto come al solito.
Io non ho rete adsl lì e mi arrangiavo controllando in casa che la porta e l'ingresso restasse chiusa videochiamando, insomma una cosa pscicologica per dare un'occhiata quando manchi per un po'.
Sono alla Marina, quindi non nella zona alta del comune.
Può essere che in passato mi funzionava in roaming con Tim senza che neanche me ne rendessi conto? Eppure avevo scritto 3ITA sul cell...
non so che pensare....