Rete 3, quali novità nel 2011? - Pagina 17
Thanks Thanks:  0
Pagina 17 di 28 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 280

Rete 3, quali novità nel 2011?

  1. #161
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    215

    Predefinito

    non c'è prova che facciamo male, tu pensa che in germania hanno valori di emissione em assai piu alti

  2. #162
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da steveone Visualizza Messaggio
    Ieri sul giornale della mia citta' trovo un articolo riguardo ad alcune BTS h3g di prossima costruzione. Una sarebbe a circa 300 metri in linea d'aria da casa mia...secondo voi per la salute 300 metri sono una distanza sicura? Diciamo che la copertura a casa mia e' pessima e migliorerebbe molto...
    Comunque secondo me non la faranno mai troppo vicina a case, asilo, campi da calcio dove si allenano bambini....
    Puoi vivere tranquillo per diversi motivi. Primo in Italia abbiamo limiti di emissione 10 (DIECI) volte inferiori al massimo raccomandato dall'Unione Europea. Secondo nelle grandi città essere a 300 metri da un'antenna significa quasi sempre averne un'altra esattamente sopra la testa Terzo il massimo delle emissioni si ha in prossimità dell'antenna quindi a 300 mt sarai molto inferiore al massimo (cioè più di 10 volte il limite europeo). Che io sappia l'unico caso in cui le antenne trasmettono un segnale più forte di quello di legge è quando sono posizionate lontano dalle case come per esempio su una montagna. In quel caso il segnale dovrebbe essere molto più forte vicino all'antenna perché appunto non c'è nessuno che sta stabilmente nelle vicinanze. Impianti nei campi sportivi ne ho già visti, molto spesso utilizzano i pali dell'illuminazione, anche dove abito io lo hanno fatto . Davvero, non ti preoccupare

  3. #163
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Steel, tu che sei così ferrato in materia di copertura, visto che a fine anno dovrebbe scadere di nuovo il contratto di roaming con tim (se non ricordo male) per il 2012 quante possibilità ci sono di un full-roaming con Wind, dove finalmente saranno utilizzabili anche internet e le varie opzioni?
    Nokia E90

  4. #164
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Secondo me nessuna, anche perchè se fosse stato possibile un accordo del genere lo avrebbero fatto con Tim.

  5. #165
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Speravo nella possibilità che ciò si realizzasse con Wind perchè credo sia una soluzione più economica di Tim, ma magari mi sbaglio...
    Comunque con il roaming "a metà" 3ITA rimane sempre un'anatra zoppa che fa molta fatica a spiccare il volo.
    Lo dimostra anche il fatto che in altre realtà (anche se ben diverse dalla nostra), le varie consociate di HWL hanno stretto accordi con altri gestori con licenza GSM (vedi Svezia, Austria e Australia, anche se quest'ultima è un mondo a se stante)...
    Così è dura, speriamo che nel tempo e con l'arrivo di altra preziosa banda la copertura aumenti sempre più...
    Nokia E90

  6. #166
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Beh quello che costa sono i dati, in altri casi c'è stata una fusione di due network come è avvenuto in Uk ma sono casi particolari. Finalmente da dicembre con i conti sotto controllo hanno di nuovo ricominciato ad installare nuovi siti, si migliorerà

  7. #167
    Partecipante Mistico L'avatar di SteelBlade
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da moteuchi Visualizza Messaggio
    Io tanto inutili non le trovo,anche in casa..se uno ha zero segnale,senza fare troppi casini con antennine varie,è una buona soluzione...
    Calcolando il costo dell'apparato e che cmq devi attaccarlo a una linea ADSL, fai prima a chiamare col fisso dentro casa, oppure a farti un account voip e attaccare un telefono voip all'adsl

    Citazione Originariamente Scritto da moteuchi Visualizza Messaggio
    Potrei sapere quante bts H3G ci sono a Tortona e se è prevista qualche nuova installazione? Grazie!
    5 nei pressi del centro abitato, altre 2 nel resto del comune, ne sono previste altre 2 per dare continuità su percorsi stradali

    Citazione Originariamente Scritto da Noid Visualizza Messaggio
    Nello specifico sarei interessano alla provincia di Imperia e poi se fosse possibile mi vorrei togliere la curiosità del perchè l'unica zona sulla costa scoperta sia San Lorenzo al Mare (come si vede anche sul sito). Ho la sensazione che sia un problema di permessi o roba del genere
    Nella provincia di Imperia c'è un po' di roba specie nel piano 2012, san lorenzo al mare a me risulta coperta, anche se il Node B è dislocato, per il 2012 dovrebbe arrivare un rinforzino dalla parte scoperta.

    Citazione Originariamente Scritto da mariavittoria Visualizza Messaggio
    Buon giorno a tutti. E' la prima volta che scrivo su questo forum.
    Volevo chiedere a SteelBlade , che mi pare conosca la situazione, se secondo lui in Veneto, e in particolare un paesino ( NANTO) in provincia di Vicenza sarà coperto da segnale H3G in tempi "umani". Per qualche ragione non è coperto adesso, ma il segnale arriva nel paese precedente... Grazie.
    Nanto proprio no... Ma Barbarano e Castegnero saranno coperte a breve, in particolare da Castegnero si dovrebbe riuscire a coprire anche Nanto

  8. #168
    Partecipante Mistico L'avatar di SteelBlade
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    Steel, tu che sei così ferrato in materia di copertura, visto che a fine anno dovrebbe scadere di nuovo il contratto di roaming con tim (se non ricordo male) per il 2012 quante possibilità ci sono di un full-roaming con Wind, dove finalmente saranno utilizzabili anche internet e le varie opzioni?
    Citazione Originariamente Scritto da Noid Visualizza Messaggio
    Secondo me nessuna, anche perchè se fosse stato possibile un accordo del genere lo avrebbero fatto con Tim.
    Quoto... ci vorrebbe proprio una fusione wind/h3g... si creerebbe un superoperatore!

  9. #169
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Magari proprio una fusione no, darebbe una battutra di arresto alla concorrenza, ma magari un accordo in cui reciprocamente possono utilizzare il roaming dell'altro operatore...
    Certo è che wind ad oggi con l'umts non è messa proprio male, anzi copre discretamente, ma magari un piccolo aiuto come quello della copertura H3G potrebbe essere utile...
    Certo con l'assegnazione dell'UMTS 900 magari cambia tutto e si disegna uno scenario in cui H3G è quasi pari alle concorrenti...
    Personalmente ho visto lunga e travaglia da parte di telecom la chiusura di ETACS, ma vedo ancora più dura e travagliata la morte del GSM...
    Quei 900/1800 GSM avranno secondo me ancora vita molto lunga...
    Ma l'accordo di roaming con Tim scade a fine anno o l'ho sognato?
    Se si c'è aria di altra proroga?
    Nokia E90

  10. #170

    Predefinito

    Grazie per le info.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social