Grazie comunque a tutti per le vostre esaudienti risposte.
Visualizzazione Stampabile
Grazie comunque a tutti per le vostre esaudienti risposte.
Salve a tutti.
Approfitto della vostra esperienza e competenza qui sul forum e vi pongo il mio problema:
Ho fatto giovedì scorso una top400 con un galaxy nexus tramite compass visto che mi hanno detto che con carta di credito non era possibile.
il problema è questo, dove lavoro io la tre non prende ed il telefono sta fisso in roaming con TIM così è inutile per me avere 600 euro di telefono e non poter utilizzare la connessione dati.
dove l'ho acquistato mi hanno detto che non si può recedere ma a me sembra strano che non ci sia nemmeno una settimana di tempo x farlo.
A me andrebbe bene anche pagare le rate compass del telefono tanto lo avrei comprato comunque ma volevo rimanere a tim perché è l'unica che prende bene anche i dati o al limite Vodafone.
quali sono le possibilità??
grazie in anticipo a chi mi risponderà.
ps: ancora non è avvenuta nemmeno la portabilità. pps: se non si può fare niente e appena passo a tre faccio la portabilità che succede???
Dove hai fatto il contratto ? in negozio o presso uno stand o per telefono ? nel primo caso non puoi fare niente mentre nel secondo terzo caso hai diritto per legge al periodo di ripensamento.
ho fatto il contratto dentro il mediaworld
Allora mi sa che il diritto di recesso :thumbdown:thumbdown:thumbdown.
Ma scusa se giro il dito nella piaga... ma tu sottoscrivi un contratto di 30 mesi, spendendo 35 Euro mensili, senza verificare che al lavoro dove lo vuoi usare la TRE non prende ???? :wall::wall::wall:
Ma fuori dall'edificio il segnale è presente?
Se si (anche se costoso) potresti pensare ad un buon amplificatore di segnale... che ti permetterà di "sopravvivere" anche in ufficio. :clap:
A questo punto, se fuori il segnale c'è, come dice spider, prenditi un buon amplificatore di segnale. Il contratto con Compass non puo' essere recesso.... Poi chi la detto che non potevi fare con carta di credito, se fai il To400 special edition, puoi prendere il nexus S a con carta di credito ....
Buongiorno a tutti, scrivo per ricevere informazioni, riguardo un problema abbastanza serio.
Ho attivato il pocketcube e la seconda sim abbinata ad Ottobre 2016, con vincolo 30 mesi, successivamente però mi sono trasferito ad Albano laziale e qui la situazione è tragica. Loro dicono che il campo c'è, ma è una copertura fittizia, poiché nel momento di usarla, cade, quindi non c'è. Ora chiedo come dovrei fare per chiedere il recesso anticipato, dovuto al fatto però che non ho campo quindi non posso sfruttare il mio abbonamento. Dovrei sostituirlo con un adsl flat, ma per il semplice fatto che non avendo alcun tipo di campo non ho neanche la reperibilità a casa e per qualsiasi cosa non posso uscire fuori non so per quanto per poter fare una telefonata. Qualcuno sa aiutarmi? Può darmi indicazioni? Grazie.
P.s. Ho scritto anche a loro spiegando la stessa cosa, spero mi possano aiutare. Ho scritto anche all'agcom per chiedere se ci sono le basi per una fuori uscita consensuale. Buona giornata.
purtroppo, oltre che darti tutta la comprensione, non credo si possa far nulla :(
Puoi farlo entro 14 giorni il diritto di recesso solo se lo fai allo stand ... quei banchetti messi lì per lì nei centri commerciali,stazioni ecc . ...
Negozi non credo dovrei chiamare e chiedere alla dealer support. Comunque non credo...
Dealer 3Store
Grazie a tutti per le risposte, ma non voglio e non posso chiedere il recesso per i 14 giorni, a parte che l'ho fatto in un negozio fisico, io volevo solo sapere come dovevo regolarmi per poter chiedere il recesso se c'era possibilità per mancanza di campo, grazie mille comunque.
Grazie mille nuovamente a tutti, ci ho provato, però possibile che per problemi di ricezione non ci sia nulla? Io ho scritto anche all'AGCOM e allego alla presente quanto mi hanno risposto, ora vedo, perchè in questi giorni non sto neanche a casa, ma appena posso prova a fare come hanno detto loro, tanto meglio una raccomandata che la disdetta con tutte le penali del caso, se mai dovessi cambiare operatore. Grazie comunque a tutti.
Citazione:
Gentile Utente, con riferimento a quanto da lei segnalato, si rappresenta che, ai sensi delle norme in materia di comunicazioni elettroniche, in caso di problemi con il fornitore di servizi di telecomunicazioni o di televisione a pagamento (es. disservizi, malfunzionamenti, errori di fatturazione, ritardi e mancata attivazione o disattivazione dei servizi richiesti, etc.), l’utente deve presentare formale e circostanziato reclamo all’operatore. Il reclamo può essere proposto a mezzo posta, fax o telefono; a tal fine, nel contratto, nella Carta dei servizi e nelle fatture sono indicati i recapiti utilizzabili. Al riguardo le consigliamo anche di verificare se il suo gestore includa la posta elettronica certificata tra le modalità valide per la presentazione del reclamo. Le ricordiamo inoltre che l'invio del reclamo a mezzo raccomandata A/R e fax consente di avere prova dell'avvenuta ricezione da parte del gestore; nel caso, invece, di presentazione telefonica del reclamo, è necessario annotare il codice identificativo del reclamo che l'addetto di call center è tenuto a rilasciare.La gestione del reclamo da parte dell'operatore deve avvenire entro il termine massimo di 45 giorni dal ricevimento del reclamo (oppure nel termine più breve indicato nel contratto e/o nella Carta dei Servizi) e l'esito della gestione deve essere comunicato all'utente.Qualora l’operatore, decorso tale termine, non fornisse riscontro o non accogliesse il reclamo senza produrre le dovute motivazioni, l’utente può espletare il tentativo di conciliazione per le controversie tra utenti e gestori: con tale procedura utente e operatore, aiutati da una parte terza, cercano una soluzione bonaria alla loro controversia. Ai sensi del Regolamento sulle procedure di risoluzione delle controversie tra operatori di comunicazioni elettroniche ed utenti approvato con delibera n. 173/07/CONS,il tentativo di conciliazione può essere espletato, a titolo gratuito, presso il Comitato regionale delle Comunicazioni (Co.Re.Com.) competente. Per ulteriori informazioni sulla procedura e la modulistica per esperire il tentativo di conciliazione può consultare la sezione “Risolvi un problema con il tuo operatore” del sito www.agcom.it.Sperando di averle fornito indicazioni utili, si porgono distinti saluti.
Non c'è nulla perché c'è una presunzione di buonafede (nella vendita) e di acquisto (informato) quando la transazione avviene in un negozio. L'idea della "scappatoia" di cui sopra è all'interno di questa ratio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusa ma non riesco a seguirti, allora:
Uno si fa l'abbonamento perché si presuppone che il campo ci sia e così è, poi se uno cambia zona, e si evince che non prende effettivamente, oltre a quello che dicono in negozio, io non dico di mollare tutto di punto in bianco, ma di trovare una via che faccia contenti tutti. Poi se dall'altra parte c'è un muro di certo non è colpa mia, non credo che darò disdette per il semplice fatto che poi si inventano tasse e quant'altro non è mai solo quello scritto sul contratto, ma non appena finisce il vincolo bye bye e hanno perso un ottimo cliente, che anche solo con 25€ a mese tutti i mesi da 4 anni a questa parte sta con loro e ha sempre parlato bene, con le dovute precauzione di loro. E a prescindere la mia sim sciolta senza vincolo perché cessato, presto non sarà + tre così già risparmio 10€ che darò a qualche altro operatore o magari neanche li do, mi faccio la scheda semplice e basta.....