Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ilblago81
É da un po che non passo da quelle parti, e non so la situazione 3G 900, di LTE in provincia l'ho beccato solo a Rivabella.
A corigliano, di sicuro c'è una BTS qui.
(Ed é in effetti lontanuccia dal centro, specie senza 3G 900)
Non so se c'è ne sono altre, come dicevo é da un po che non capito da quelle parti!
grazie mille, in effetti come supponevo è quello il ripetitore di cui ti scrivevo... sul ponte radio accanto alla vasca di mussoliniana memoria...l'aspetto più strano però è che io abito a 200 metri da lì, spostato verso galatina (guardando lo screen, a sinistra del punto giallo) eppure in casa il segnale è quasi inesistente... è possibile che i 900 megahertz facciano il miracolo avendo, se ho capito bene, maggiore penetrazione nelle abitazioni? e poi, abusando della tua gentilezza, può essere rilevante l'altezza alla quale è stato ubicato il ripetitore o il suo orientamento? perchè ripeto, mi sembra troppo strano che a 100 metri da casa mia ci siano 5 tacche fisse, anche in casa, e da me io debba imprecare, per non parlare del centro del paese... ti rinnovo i miei auguri e mi scuso se ti ho tediato.... a proposito, se da queste parti decidi di passare, sarò ben lieto di offrirti il caffè, a parziale ricompensa
-
Citazione:
ciccio141205
grazie mille, in effetti come supponevo è quello il ripetitore di cui ti scrivevo... sul ponte radio accanto alla vasca di mussoliniana memoria...l'aspetto più strano però è che io abito a 200 metri da lì, spostato verso galatina (guardando lo screen, a sinistra del punto giallo) eppure in casa il segnale è quasi inesistente... è possibile che i 900 megahertz facciano il miracolo avendo, se ho capito bene, maggiore penetrazione nelle abitazioni? e poi, abusando della tua gentilezza, può essere rilevante l'altezza alla quale è stato ubicato il ripetitore o il suo orientamento? perchè ripeto, mi sembra troppo strano che a 100 metri da casa mia ci siano 5 tacche fisse, anche in casa, e da me io debba imprecare, per non parlare del centro del paese... ti rinnovo i miei auguri e mi scuso se ti ho tediato.... a proposito, se da queste parti decidi di passare, sarò ben lieto di offrirti il caffè, a parziale ricompensa
non avevo ancora visto questa risposta, pardon' :crazy:
Il 900 si, puo' fare la differenza. Specie indoor.
Rilevante è anche l'altezza della bts, e la direzioni dei pannelli.
Uff mi hai proprio incuriosito, appena ho qualche ora libero vengo a fare un giro!.
-
Allegati: 1
Tutta l'area con il cerchio non ha copertura, NEANCHE outdoor...
infatti cercando i comuni come Sannicola ed Alezio, la copertura 3, risulta assente.
Dalla mappa, tutto supercopeerta.
-
Prova a segnalarlo su Twitter... Io l'ho già fatto ieri (per il Salento) e aspetto risposta.
-
Citazione:
cosm78
Prova a segnalarlo su Twitter... Io l'ho già fatto ieri (per il Salento) e aspetto risposta.
Già fatto. Ma il db è corretto. È la mappa ad essere tutta rosa. (Forse una mappa del 2025 lol). Ora, anno 2015, neanche unendo la copertura di tutti e 4 i gestori avremo una copertura così omogenea in tutto il Salento.
A Gallipoli poi si sono superati!
Una bts only 2100 dove c'è il punto nero.
(Gli altri gestori hanno tipo 4/5 bts)
Sulla mappa è super rosa gallipoli vecchio (dove non prende neanche outdoor) e l'isola di Sant'Andrea luogo inaccessibile ai comuni mortali. È un isola protetta inaccessibile con su solo un faro. Certo una bts li non sarebbe male :D
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...2fc7c4e150.jpg
-
-
2 belle novità dovrebbero arrivare a Gallipoli, speriamo entro l'estate
-
Citazione:
gially86
2 belle novità dovrebbero arrivare a Gallipoli, speriamo entro l'estate
Spero per loro oltre al 900 riescano ad andare sulla bts voda vicino lo stadio. Oltre a coprire le spiagge super afollate e a un pezzo di città e lungomare, coprireebbe il parco Gondor. (fulcro dei concerti/party/dj set del Salento. )
Per il buco Sannicola, Alezio, ba..non so che aspettino. ..
Se non coprono i 2 paesi, il 900 di Gallipoli che attiveranno, sarà subito intasato, andando a coprire suo malgrado, una zona vastissima.
-
Già, la copertura a Gallipoli è una vergona. E perfino nello spot la dichiarano coperta.
Mi sorprende che qualcuno non abbia cambiato le parole degli abitanti di Gallipoli nello spot girato:
"Sai che succede se fai un abbonamento 3? Rimani senza copertura"
https://www.youtube.com/watch?v=eiBaFOQbjAU
Per il parco Gondor è fondamentale condividere il sito Vodafone, e poi sparare 900MHz con LTE a decongestionare sia 2100 che 900.
-
Ma con i 900 MHz si stanno muovendo? Io non vedo grandi miglioramenti nel basso Salento... Soprattutto sulla costa da Gallipoli a Leuca. :(
-
Citazione:
cosm78
Ma con i 900 MHz si stanno muovendo? Io non vedo grandi miglioramenti nel basso Salento... Soprattutto sulla costa da Gallipoli a Leuca. :(
Ripeto, una vergogna. Ora che da 13 mesi hanno la possibilità di utilizzare il 900 in tutta Italia e già da 3 anni in altre zone, non ci sono più scuse.
Se fossero "corretti" dovrebbero consentire il roaming a costo zero
-
-
-
Non so se è un nuovo "tuning" della rete 3G di 3, ma ora se il telefono è connesso alla wifi , aggancia di base la rete 900 di 3. Appena si spegne il wifi e si scambia dati il telefono aggancia immediatamente il 2100.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...374643558d.jpg
Nella curva ho spento il wifi e il telefono immediatamente ha agganciato il 2100 debole. Appena riacceso il wifi dopo qualche secondo ..3G 900 forte.
Qualcuno nota una cosa simile altrove? Io vi scrivo da Lecce città.
-
Citazione:
ilblago81
Non so se è un nuovo "tuning" della rete 3G di 3, ma ora se il telefono è connesso alla wifi , aggancia di base la rete 900 di 3. Appena si spegne il wifi e si scambia dati il telefono aggancia immediatamente il 2100.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...374643558d.jpg
Nella curva ho spento il wifi e il telefono immediatamente ha agganciato il 2100 debole. Appena riacceso il wifi dopo qualche secondo ..3G 900 forte.
Qualcuno nota una cosa simile altrove? Io vi scrivo da Lecce città.
Curiosità: se tieni il wifi staccato e disattivi la connessione dati, che succede?