non è vero, la SIM vodafone non prendeva solamente in quella zona, ora sono a nord, nel Tigray, a meno di 30 Km dal confine con l'Eritrea (con cui l'Etiopia diciamo non nutre ottimi rapporti...) e il roaming funziona perfettamente![]()
non è vero, la SIM vodafone non prendeva solamente in quella zona, ora sono a nord, nel Tigray, a meno di 30 Km dal confine con l'Eritrea (con cui l'Etiopia diciamo non nutre ottimi rapporti...) e il roaming funziona perfettamente![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
la tua smentita conferma quanto ho detto. ti trovi nel Tigrè e quindi sei nell'area di Macallè, è la seconda città dell'Etiopa, ed il roaming ti funziona. Avevo scritto che funziona solo nei grandi centri. Comunque i tigrini sono l'etnia dominante dell'Etiopia. Prova a vedere se ti funziona dalle parti del lago Tana o nell'Ogaden?
Geoglobalfax
guarda, il roaming funzionava anche stamattina fino al confine con l'Eritrea (dopo vi posto anche la foto della ricerca rete al confine!)
pero' ho dimenticato la USIM 3 Italia a Kobo, e fino a domani sera non la posso recuperare, quindi i test attuali sono sempre con la scheda Vodafone
e il roaming prepagato con callback *123# che e' l'unico per cui valga la promo "Free Roaming" non funzionava, mentre quello diretto, gli SMS e quello in ricezione si'![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
p.s. finora solamente in Kobo non ho avuto roaming (registrazione negata), altrove la chiamata diretta e gli sms sembravano funzionare...![]()
fab---
fab---
con H3G non ho piu' provato ma... vodafone disastro, ricevo sporadicamente dall'Italia, invio SMS, ma non c'e' piu' verso nemmeno piangendo in amarico o in tigrigno di far partire una chiamata![]()
fab---
naturalmente tornando verso la Capitale ora tutto e' tornato a funzionare
e vodafone alle numerose email dettagliatissime inviate dal sito risponde sempre e solo "la informiamo che il servizio di roaming internazionale risulta correttamente attivo sulla sua SIM"![]()
ora ho reinserito anche la USIM 3 ITA e... mi sono arrivati SMS e "ti ho cercato" anche di 3 o 4 giorni fa! grande 3!
domani sera (notte) riparto da qua... avete qualche test che volete faccia prima di partire?
fab---
provato a fare una microconnessione internet?![]()
stasera provo a farla dall'aeroporto prima di imbarcarmi, semmai mi fai tu un comodo bonifico di quei 2000 euro che mi scaleranno per pochi Kb![]()
fab---