Salve ragazzi,

ho un problema con la copertura 3 nella mia zona: Castello di Annone in provincia di Asti.
Come si può vedere dal sito della Tre il paese dovrebbe essere completamente coperto sia dall'UMTS che dal DVBH.

Qualche mese fa aveva provato con una promozione della TRE una delle loro chiavette per una settimana intera e sia in casa che in paese prendeva perfettamente. QUINDI l'AREA ERA PERFETTAMENTE COPERTA.

Poi qualche settimana fa mi sono deciso a comprare una chiavetta con USIM 3, che mi funziona benissimo per quando sono in giro dato che in casa non la utilizzo avendo l'Adsl normale.

Ma la settimana scorsa, ho provato a connettermi da casa con la chiavetta ed ho notato che non prendeva alcun segnale. Leggendo sul forum e sentendo il mio negoziante di fiducia ho capito che vi erano dei problemi con la rete TRE in via di risoluzione. Ma oggi ho riprovato ed ancora assenza di rete!! Premetto che è un problema di tutto il paese, non solo di casa mia...

Ora di per sè per la chiavetta non me ne frega nulla, ma visto che volevo passare il mio numero a TRE per prendere l'Iphone, anche se a casa ho il Wifi, mi scoccia pagare i 29 euri al mese della Zero 6 e non potermi connettere in UMTS da casa...

In sintesi, il sito dice che la zona è coperta, il mio negoziante pure... ma c'è un numero cui rivolgersi per capire perchè non c'è campo (il 133 ti fa girare in tondo, mi sa che non tratta l'argomento)? Oppure semplicemente si sa che i problemi di rete non sono completamente risolti?

CAvolo oggi avrei voluto andare a comprarmi l'Iphone