Chiamate verso l'estero o dall'estero. Domanda sui costi - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Chiamate verso l'estero o dall'estero. Domanda sui costi

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

la risposta era nel forum, anche nel 3ad dove ho unito le tue domande

Cmq la cosa è banale: se tu ti trovi in Italia NON pagherai MAI nessuna chiamata entrate, è indifferente per te da dove è originata la chiamata.

Al contrario pagherei SEMPRE la tariffa nazionale se dall'Italia chiami un altro numero a prescindere da dove esso si trovi. La mobilità internazionale è TUTTA a carico (sia per maggiori costi di originazione chiamate e/o ricezione) di chi si trova fuori dai confini.

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Grazie AndreA, come sempre

Exclamation Abbonamenti TOP all'estero

Salve a tutti.
    Volevo fare un paio di domande riguardante un abbonamento TOP 800 effettuato con la scelta del nuovo iPhone 5.

1) Ho notato che nella mia Area Clienti, ho 2 addebiti di 0.30€ causati da "Contenuti sotto copertura 3" ed entrambi con descrizione "Navigazione 2 pagine AS5".
    Ho letto su Internet che la causa principale è il Portale3 o App&Store che addebita 0.9€ per ogni pagina visitata, ma non ricordo di essere entrato in nessun sito del genere!!
    Ho tranquillamente cancellato tra i preferiti l' App&Store e di aver cambiato come homepage con quella di Google (Safari).
    Ho scaricato il browser Chrome e ho risistemato la homepage.
    La mia domanda è, secondo voi è un problema di Pianeta3 oppure potrebbero essere altri siti a pagamento? Se si, è possibile sapere quali ed eventualmente bloccarli?

2) Avendo l'abbonamento TOP 800, ho chiamate gratuite verso tutti gli operatori nazionali. Dato che la mia ragazza va all'estero per 1 mese (ha TIM), se la chiamo, pago delle soglie extra oppure rientro nei minuti dell'abbonamento? E' lo stesso per messaggi? E se mi dovesse chiamare lei, pago anche io la chiamata ricevuta e l'eventuale messaggio ricevuto?

Grazie a chi mi saprà dare delle spiegazioni.

Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91

Predefinito

1) Repubblica e Corriere della Sera ad esempio
    2) tu non paghi nulla, né se chiami tu, né se chiama lei

Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

Predefinito TOP Smart da Italia all' estero

Ciao a tutti ragazzi!
    Vorrei esporvi un mio problema che in questi giorni non sono riuscito a risolvere.
    Ho un abbonamento TOP Smart 800 presa con l'attuale iPhone 5.
    Un mio amico è dovuto andare per 1 mese all'estero (Lettonia) e ha dovuto portare con se il suo numero TIM.
    La mia domanda è : se chiamo il suo numero TIM, pur essendo all'estero, mi vengono detratti i minuti dall'abbonamento come se fosse una chiamata nazionale oppure pago una tariffa a parte?
    Lo chiedo sul forum perchè ho chiamato moltissime volte il 133 e alcuni negozi 3 ma molti dicono che spendo ed altri no.
    Avevo intenzione di fare una prova ed inviare un SMS a questo mio amico e poi vedere dall'Area Clienti se mi avevano addebitato il costo dell'SMS, ma prima vorrei sapere le vostre considerazioni.
    Che devo fare?

Grazie

Predefinito

se chiami/contatti/scrivi_a il suo numero dall'italia valgono le regole della tua tariffa, quindi ti scalano i minuti dal bundle... la mobilità di chi chiami non è affar tuo (lui paga il roaming per questo), per il resto la risposta di shreder0 è sempre valida

Predefinito

Ok ma mi sorge un altro dubbio.
    Sono andato nell'Area Clienti e ho preso in considerazione i messaggi rimanenti della soglia settimanale, che erano 43. Ho inviato un SMS e dopo 2 minuti mi è stato aggiornato da 43 a 42 quindi presuppongo che è stato utilizzato l'abbonamento senza alcun costo extra.
    Idem per le chiamate. Ero a 120 minuti e dopo aver fatto una chiamata di 4 minuti circa, mi ritrovo con 116 minuti rimanenti.
    Non che non mi fidi di quello che dite voi, ma è possibile che questo SMS e questi 4 minuti mi vengano addebitate perchè devono essere fatti ancora dei controlli sulla posizione del destinatario?

Predefinito

recidivo eh theblur....
    paga solo il tuo amico!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da theblur Visualizza Messaggio
    Non che non mi fidi di quello che dite voi, ma è possibile che questo SMS e questi 4 minuti mi vengano addebitate perchè devono essere fatti ancora dei controlli sulla posizione del destinatario?
    Cosa ti sfugge nella mia frase in cui affermo che "la mobilità è tutta a carico del ricevente"?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Cosa ti sfugge nella mia frase in cui affermo che "la mobilità è tutta a carico del ricevente"?
    Ahahaha scusami tanto ma non mi fido molto degli operatori telefonici. Potrebbero farti un bel regalino sulla bolletta e dopo sono guai XD
    Comunque tutto ok! Grazie mille

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social