Citazione Originariamente Scritto da killraf Visualizza Messaggio
Per quei pochi che leggono solo questo thread e ignorano quello LTE (oddio, esisteranno?), rimando ai miei due post:

http://www.mondo3.com/forum/copertur...italia-17.html

Se le mie congetture sono vere, con l'LTE di TIM *FANTASMA* a Tarquinia e Montalto (funziona e male solo a Civitavecchia) ed i 42 mbit limitati a Viterbo, 3 sta diventando un operatore dati superbo per la copertura delle zone. Si va a 20 mega minimo e in 900 MHz laddove Vodafone ti regala il GPRS e TIM i 14.4 se sei fortunato, ma comunque solo dentro i paesi e non tutti.

Peccato per quei buchi di copertura in zona Murialdo ed parte dell'Ellera in Viterbo città che mi costringono a rimanere in TIM e sperare nell'LTE al più presto (d'altronde Orvieto da 42 è stata passata a LTE, va bene che è accanto all'A1 quindi al backbone nazionale, ma diamine Viterbo è POP Fastweb, se si sono scomodati loro a portare la loro rete principale Telecom non dovrebbe aver problemi), colpa di quelle 2 tacche l'iPhone dura poco più di mattina a sera senza usarlo troppo che ho con 3 dentro casa al Murialdo, altrimenti sarei già tornato a H3G.

Tanta fiducia per il futuro! ^^

ps: TIM al Murialdo -49 dB, 7 tacche su 5 direi
Ad Orvieto in realtà l'LTE Tim è solo virtuale, non copre la città, ma solo parte dello scalo e (ovviamente ma era scontato) il tratto autostradale dell'A1 e la tratta dell'alta velocità ferroviaria...
Direi che più che considerare la città coperta in LTE (nel centro storico nemmeno una tacca fino a qualche giorno fa) si può considerare l'autostrada e la ferrovia...
Diciamo che la copertura LTE è di convenienza, oppure ci sono accordi ben definiti con le ferrovie e Autostrade per l'Italia...