Anche Ronciglione coperta in LTE, gli altri paesi della cimina ancora non ho avuto modo di testare
Visualizzazione Stampabile
Anche Ronciglione coperta in LTE, gli altri paesi della cimina ancora non ho avuto modo di testare
Sono passato tra Viterbo e Ronciglione, sono apparsi i 900 Mhz oltre che un buon LTE quasi fino a Roma!
ufficiale, lte a viterbo e ronciglione. ecco viterbo, si parla chiaramenbte anche dei 900 sul sito:
Copertura
Rete Veloce – 4G LTE
Nel comune selezionato la Rete “3” e' disponibile.
Qui e' attivo anche il servizio Dati 4G LTE con velocita' fino a 100 mega. Se non presente la copertura 4G LTE e' possibile navigare con la Rete veloce fino a 42 mega di “3”.
Copertura potenziata con frequenza 900MHz, per saperne di piu' clicca qui.
Scusate ma Vignanello e Vallerano sono coperte dallo scorso anno e ancora non risultano sul sito. Ho scritto al servizio clienti e dicono che non sono coperte. Ma il ripetitore chi l'ha messo i cittadini?
Marta e Bolsena Copertura potenziata con frequenza 900MHz
Non ho modo di verificare ma la fibra portata a Marta da Capodimonte la scorsa estate mi han detto che è per srb 3.
Inoltre nuova SRB a Canino, così sta scritto nella lista Nuovi comuni coperti.
finalmente, dopo una mail mandata a novari qualche giorno fa, hanno ufficializzato sul sito 3 la copertura di vallerano e vignanello. visivamente erano già coperte, ma a livello testuale il sito rispondeva che non c'era copertura diretta. ora invece le dà (giustamente) coperte, ma solo a 21 Mbps. nemmeno i 900 risultano attivi, il che fa ben sperare in un prossimo miglioramento della copertura una volta che questi saranno attivati.
adesso aspettiamo caprarola, che ho un amico che mi stressa ogni giorno! gially tu hai notizie per caso?
Qualche giorno fa sono ripassato dalle parti di Vignanello ed ho rilevato 3G 900 di TIM e 3. Qualcuno sa dirmi se effettivamente è stato attivato nel comune, o viene dai paesi circostanti?
Ciao, la situazione è questa:
https://www.dropbox.com/s/xsz72plwfx...33.10.png?dl=0
Le BTS presenti nel territorio di Vallerano-Canepina-Vignanello sono:
Vallerano:
H3G: BTS sita nel comune di Vallerano, Zona Campo Sportivo, 3G@2100, 3G@900
Wind: BTS sita nel comune di Vallerano, Zona Acquedotto, 2G@900/1800/3G@2100
Vodafone: BTS sita nel comune di Vallerano, Zona Campo Sportivo,2G/3G@2100/4G@800
Canepina:
Wind: BTS sita nel comune di Canepina: Zona Valle S.Maria Torre RAIway, 2G@900/1800/3G@2100
Wind: BTS sita nel comune di Canepina: Zona Valle S.Maria Torre RAIway, 2G/3G@2100
Tim: BTS sita nel comune di Canepina: Zona Valle S.Maria Torre RAIway, 2G/3G@900
Vignanello:
Nessuna BTS attiva
Wow grazie. Quindi Vodafone ha anche LTE attivo? L'avevo rilevato ma pensavo venisse da altre località. Prende meglio del 3G.
Scusami, Canepina è ripetuto due volte WIND nella stessa località. Volevi dire un altro gestore?
Ciao, la situazione è questa: (EDIT)
https://www.dropbox.com/s/xsz72plwfx...33.10.png?dl=0
Le BTS presenti nel territorio di Vallerano-Canepina-Vignanello sono:
Vallerano:
H3G: BTS sita nel comune di Vallerano, Zona Campo Sportivo, 3G@2100, 3G@900
Wind: BTS sita nel comune di Vallerano, Zona Acquedotto, 2G@900/1800/3G@2100
Vodafone: BTS sita nel comune di Vallerano, Zona Campo Sportivo,2G/3G@2100/4G@800
Canepina:
Wind: BTS sita nel comune di Canepina: Zona Valle S.Maria Torre RAIway, 2G@900/1800/3G@2100
Vodafone: BTS sita nel comune di Canepina: Zona Valle S.Maria Torre RAIway, 2G/3G@2100
Tim: BTS sita nel comune di Canepina: Zona Valle S.Maria Torre RAIway, 2G/3G@900
Vignanello:
Nessuna BTS attiva
Si hanno aggiornato il carrato Vodafone con un nuovo settore 4G@800.
Effettivamente copre di più, ma non è un fenomeno di potenza questa BTS, appena fuori Vallerano, verso Fabrica di Roma, perde il segnale inesorabilmente.
Altre cose da notare:
-la BTS H3G purtroppo (non so se cambierà) attinge da risorse HDSL telecom, quindi la banda non è tanta (2/3mega al max). Le potenze erogate sono buone (ma non eccelse)
-la BTS (unica TIM) a Canepina è alimenta in FO ed ha una banda interessante.
Le potenze in gioco sono altissime, copre col 3G@900 almeno per 7-8 km di raggio.
(si chiama tranquillamente fino a Fabrica di Roma senza perdere il segnale)
-La BTS wind di Vallerano è stata aggiornata di recente con nuove risorse,
a celle scariche si arriva oltre 20 mega, purtroppo le utenze da noi sono quasi tutte wind (presumo 2000-3000 contemporaneamente al giorno) quindi è facile trovarla sovraccarica.
Ho un caro amico di Vignanello e ogni tanto vengo dalle vostre parti. Vodafone è un pianto, in 3G poi non ne parliamo (avevo mappato qualcosa con Cell Mapper e Sensorly recentemente). TIM e Wind sono quelle che prendono meglio, e ho visto che anche 3, specialmente ora coi 900, non è malaccio. Confermo che i 900 3G di TIM si ricevono alla grande, non pensavo fosse solo a Canepina il ripetitore, pensavo ci fosse anche qualcos'altro nei dintorni di TIM
C'è da dire che Vignanello non ha nessuna BTS nel proprio comune:nono:
Attinge sia da Vallerano che da Canepina.
Poi, Essendo più basso e geograficamente collinare, soffre tanto in alcune zone del paese, anche con wind e tim.
Recentemente H3G col ripetitore di wind potrebbe essere una valida alternativa per i Vignanellesi, ma sappiamo che 3 in generale è un pò bistrattato.
Per curiosità ti faccio vedere l'imponenza della torre RAIway di Canepina (zona Valle S.Maria)
dove sono attestai tutti e tre i MNO, dove si vede chiaramente l'arsenale TIM che solo a vederlo mette paura!
http://1drv.ms/148JTpF
non conosco le potenze in gioco ma TIM da qui spara di brutto.